libmysqld.dll | C/C++

Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 2 Utenti.

16 Maggio, 2009 15:32 #1
danilo
Utente

danilo

Come ci si connette a mysql con la dll libmysqld.dll ver 5.1 (embedded) E’ possibile utilizzare tale connessione su un pc ove è installato MySql. Cosa altro c’è da sapere per far funzionare tale connessione?

Grazie a tutti.

Danilo

18 Maggio, 2009 20:33 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”danilo”,

Benvenuto su MySQL Italia

non ho ben capito la tua domanda, ma quando si parla di MySQL embedded c’è sempre da imparare e da testare.

Organizziamo qualche test congiunto, spiegaci la configurazione del tuo ambiente e la prova che ti interessa fare, così magari anche noi dello staff riusciamo a darti una mano.

Saluti user:”algweb”

Un tempo ero algweb ora sono g2d

19 Maggio, 2009 06:28 #3
danilo
Utente

danilo

In ambiente win 32 svlipuppo in Visual Objects. Ho da tempo sviluppato una mia DLL per accedere ai dati utilizzando libmysql.dll. Ora vorrei connettermi a tabelle mysql utilizzando LibMySqlD.dll al posto della Libmysql.dll. (via API). In tutti gli esempi trovo riferimento ad una funzione mysql_server_init che non capisco quali parametri voglia, qualsiasi parametro gli passo genera errore. Anche se gli passo (0,NULL,NULL). E’ perchè nel mio ambiente di sviluppo ho installato mysql server? Devo richiamere qualche funzione prima? Le struttuare di MySql sono le stesse?

Un esempio funzionante in VB, C++, C# o altro sarebbe utile.

19 Maggio, 2009 18:07 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”danilo”,

la prima domanda che ti pongo è:

hai provato ad mysql_library_init ?

Come vedi al link http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/mysql-server-init.html, questa funziona è deprecated già dalla versione 5.0

Fammi sapere se riesce altrimenti vediamo di buttare giù qualche riga funzionante

20 Maggio, 2009 05:29 #5
danilo
Utente

danilo

Si avevo già provato, il compilatore mi dice che la funzione mysql_library_init non è presente nella dll. Infatti se cerchi tale stringa a basso livello non la trovi.

21 Maggio, 2009 07:43 #6
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”danilo”

E’ se fosse un BUG della versione, hai già provato con una release precedente? 5.0.x ad esempio?

21 Maggio, 2009 11:15 #7
danilo
Utente

danilo

La versione 5.0 non distribuiva la dll libmysqld.dll, tale dll era presente nella versione 4.0 ed è tornata con la 5.1

Danilo

27 Maggio, 2009 05:52 #8
danilo
Utente

danilo

Ok, grazie a tutti, continuo con la ricerca.

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare