Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.
| 21 Agosto, 2010 19:12 | #1 | ||
|---|---|---|---|
| salve, brevemente, ho un DB su un server MYSQL casalingo con una decina di tabelle di cui una è riservata per archiviare immagini, per questo ho scelto di impostare il tipo dato BLOB. server e client sono su SO windows, e vorrò fare un backup del DB sul server prevedendo di usufruire del pacchetto XAMPP sul pc client e gestire tutto da lì. che mi ricordi è inclusa una GUI per gestire mysql chiaamata phpmyadmin e sarà proprio da qui che importerò il db, stamattina volevo importarlo e delle 10 tabelle solo 3 sono state caricate segnalando tutto ok a fine trasferimento, insoddisfatto ho avviato MYSQL Administrator e ho backuppato le altre 4, vai a capire il perchè non le ha prese tutte, rimane solamente quella con le immagini che non riesco ad importarla, ha circa una decina di record con immagini. avete idea di come risolvere la questione? o a qualcuno di voi è successo? | |||
| 22 Agosto, 2010 20:51 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao aerochecker,
Benvenuto su MySQL Italia,
le variabili blob ogni tanto creano di questi problemi, se tu devi fare un backup il miglior modo è utilizzare, lo stesso software sia per il backup che per il restore, comunque se utilizzi mysqldump (un client di console già installato con MySQL) non avrai problemi.
Se scavi tra le recipes sul sito troverari certamente una che fa al caso tuo con tutte le risposte ed esempi. in ogni caso non esitare a postare.
Saluti algweb
Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 23 Agosto, 2010 12:28 | #3 | ||
|---|---|---|---|
| grazie algweb ;) caso vuole che il backup sia l'operazione fondamentale sia che si usufruisca di un db per uso domestico, che per uso aziendale. proverò anche l'exe mysqldump e con la GUI tenterò di importarlo sul client. infine auguro a tuti buona permanenza e che questo sito diventi il più importante! | |||
| 24 Agosto, 2010 08:54 | #4 | ||
|---|---|---|---|
| per tenervi informati, ho rifatto il test dell'importazione DB anche con la tabella dei record BLOB, e solo ora ho notato che importa le tabelle precedenti fino ad arrivare a quella tabella, lancia l'errore ed interrompe l'importazione delle successive. stamani ricercherò sia sul vostro portale che in quello MYSQL ulteriori informazioni, e a lavoro completato farò rapporto qui. | |||
| 27 Agosto, 2010 12:34 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao aerochecker, Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare