Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.
| 19 Agosto, 2010 13:30 | #1 | ||
|---|---|---|---|
| Salve, ho notato che di default il client mysql visualizza i valori dei campi binari come fossero stringhe alfanumeriche, interpretando ogni singolo byte del campo come un codice ascii. In realtà in un campo binario si può salvare di tutto, per cui in fase di visualizzazione viene fuori una schifezza... :) E' possibile visualizzare la versione esadecimale (che è la modalità più umanamente leggibile per valori binari) del campo utilizzando la funzione hex(), ma questo inibisce l'utilizzo del praticissimo "select *". Esiste per caso un qualche parametro di configurazione per modificare il funzionamento di default di mysql, in modo che esso visualizzi i valori binari come stringhe esadecimali e non come stringhe ascii? Grazie! | |||
| 19 Agosto, 2010 16:43 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao ema,
Bentornato su MySQL Italia,
effettivamente è così, ed se ci pensi è pure giusto, nelle variabili binarie ci si può mettere qualsiasi file (tanto un immagine quanto un file di testo etc.)
A occhio non ti saprei rispondere, sono sotto l'ombrellone :-) ... se non vai di fretta appena torno faccio un approfondimento.
In ogni caso ci sono delle intefaccie grafiche tipo HeidiSQL che ti permettono di visulaizzare il contenuto immagine delle variabili blob.
Facci sapere
Saluti algweb
Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 20 Agosto, 2010 07:28 | #3 | ||
|---|---|---|---|
| Intanto grazie e buona permanenza balneare! Proprio perché nei campi binari si può mettere qualsiasi file, io penso, ha poco senso visualizzarli come testo (che è solo 1 dei 'miliardi' di formati di file esistenti). Se volessi salvare file di testo userei un tipo più 'votato al testuale' (TEXT-LONGTEXT)... Comunque, non voglio criticare le scelte dei programmatori mysql, ognuno ha sicuramente le sue idee e le sue necessità. Volevo solo capire se questo comportamento era cmq configurabile. Attenderò con ansia la fine delle tue ferie! ^___^ | |||
| 27 Agosto, 2010 12:40 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao ema, Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare