Topic: Pubblico - Composto da 11 Posts di 4 Utenti.
| 07 Agosto, 2010 14:49 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Aiuto, sapete cosa significa questo errore? "You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'CRE' at line 1 SQL=CRE" |
|||
| 07 Agosto, 2010 16:23 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Pie,
Benvenuto su MySqlItalia. Per aiutari c'è bisogno di maggiori informazioni. Dovresti postare cosa cerchi di eseguire :) |
|||
| 09 Agosto, 2010 09:33 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Si, CRE...devo. Allora: sto cercando di installare Joomla (su Ubuntu 10.4) e, dopo aver inserito il nome del database, dell'host, ecc., mi appare la scritta di cui sopra... |
|||
| 09 Agosto, 2010 11:48 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Pie, Ho appena provato ad installare Joomla. versione 1.5.18 su Ubuntu 10.4, non ho avuto nessun problema.
Joomla nella fase di installazione ti propone un bel pò di Controlli pre-installazione su variabili PHP e configurazioni, ti sei assicurato che tutto sia ok ?
Facci sapere Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 10 Agosto, 2010 08:03 | #5 | ||
|---|---|---|---|
| Ho riprovato, evidentemente c'è qualcosa che non va nel database (che per ora è vuoto...). L'ho creato con Altervista e non so cos'altro dovrei fare... | |||
| 10 Agosto, 2010 22:18 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Pie,
scusa il ritardo.
Beh penso che per fare delle prove più precise dobbiamo essere più sistematici, dimmi che versione di Joomla stai provando ad installare e che versione di php usi, così provo a fare il tutto stesso test e provo a riprodurre i tuoi passi.
Fammi sapere
Saluti algweb
Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 11 Agosto, 2010 07:00 | #7 | ||
|---|---|---|---|
| La versione di Joomla è la 1.5.20, php 5.2.10 Per ora grazie... | |||
| 11 Agosto, 2010 21:22 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Pie,
Ho effettuato un test con le versioni da te suggerite e non ho avuto problemi, ti invito a fare 2 controlli, il primo è lato MYSQL, l'utente che inserisci ha i permessi necessari per la creazione del DB ? ... Prova ad inserire l'utente root e provi.
E il secondo invece riguarda PHP, assicurati che nel controllo pre installazione tutto sia OK
Facci sapere
Saluti algweb
|||
| 12 Agosto, 2010 09:43 | #9 | ||
|---|---|---|---|
| Scusate, un vero OT come si apre un nuovo thread al forum? | |||
| 12 Agosto, 2010 13:00 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Carlo75,
benvenuto su MYSQL Italia, abbiamo appena aggiunto 2 link sulla home del forum e di ciascuna cateforia.
Scusaci ma abbiamo appena cambiato il layout...
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare