Topic: Pubblico - Composto da 9 Posts di 3 Utenti.
| 01 Luglio, 2010 18:27 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao ho un problema con una query e spero che possiate aiutarmi. Ho due tabelle 1) conti > id, descrizione 2) giornal_mastro > id, data, id_conto_dare, id_conto_avere, descrizione, entrata,uscita dove conti.id = id_condo_dare = id_conto_avere e due viste d’appoggio al giornal_mastro 1) giornale_entrateP > descrizione, entrata 1) giornale_usciteP > descrizione, uscita dove conti.descrizione = giornale_entrateP.descrizione = giornale_usciteP.descrizione mi servirebbe una query per estrarre la differenza tra entrate e uscite per conto. Ho provato con questa select : SELECT cn.descrizione as descrizione, (gn.entrata – gn1.uscita) as totale FROM giornale_entratep gn join giornale_uscitep gn1 join conti cn WHERE cn.descrizione=gn.descrizione and cn.descrizione = gn1.descrizione and gn.descrizione = gn1.descrizione and (gn.entrata – gn1.uscita) !=0 group by cn.descrizione problema: funziona solo dove gn.descrizione sia anche su gn1.descrizione, ma questo non sempre è vero, per cui laddove non è vero non viene restituito il campo con il rispettivo valore. Spero di essermi spiegata. Grazie |
|||
| 01 Luglio, 2010 19:53 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”sestessa” Benvenuta su MySQL Italia una semplice segnalazione, hai digitato una mail scorretta, perfavore corregila e se ritieni, rendila privata saluti root |
|||
| 01 Luglio, 2010 19:59 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:sestessa” Mi fai un esempio di 2 3 record della seconda tabella? giornal_mastro per intenderci? Ho un paio di idee, ma non conosco la tematica e quindi vorrei essere sicuro di aver capito bene i dati. Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Luglio, 2010 20:16 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
@Ciao Root :) ... non capisco… cosa intendi con e-mail scorretta? E’ corretta @Ciao algweb … provo a linkare l’immagine sperando si veda… !http://autogestione.altervista.org/giornal_mastro.JPG! Si tratta di un semplice tool per verificare i conteggi del condominio, con una paginetta di insert dei movimenti, che va a popolare la giornal_mastro. Lo scopo è quello di ottenere una forma di bilancio. Grazie
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di sestessa |
|||
| 01 Luglio, 2010 20:19 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
scusami il link è questo : http://autogestione.altervista.org/giornal_mastro.JPG |
|||
| 01 Luglio, 2010 20:20 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Il link non funziona :-( L’immagine non si vede… non riesco ad aiutarti così …. mi spiace Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Luglio, 2010 20:32 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
hai provato a cliccare sul secondo link che ho postato? Io lo vedo :( |
|||
| 01 Luglio, 2010 21:01 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao sestessa scusami ma penso che mentre stavo scrivendo il post… tu hai corretto il link Se ho capito bene la problematica questo dovrebbe fare al caso tuo Non ho usato le viste…. .....perchè me ne sono dimenticato ;-) Bisogna sostituire gli Id dei conti con le descrizioni ma … penso sia una banalità Fammi sapere se ho visto giusto Saluti algweb
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di g2d Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 02 Luglio, 2010 06:47 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
algweb sei un genio :D!!! Grazie grazie grazie :)) E’ proprio quello che volevo ottenere :)! Ciao a presto. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare