Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 2 Utenti.
| 23 Giugno, 2010 17:09 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Scusate ma sono alle prime armi con MySQL, sto creando un applicazione MS Access con DB MySQL; vorrei innanzi tutto sapere se in una vista posso inserire record e se lo posso fare in una vista di questo tipo: CREATE VIEW `dbassurance`.`ananag01` AS SELECT ananag00.*, tbcomu00.CMDESC, tbcomu00.CMCAP, tbcomu00.CMPROVC, tbcomu00.CMNAZD FROM tbcomu00 RIGHT JOIN ananag00 ON tbcomu00.CMID = ananag00.ANKCMID ; Ho collegato questa vista ad una maschera di access, ma mi sono reso conto che non posso inserire record…. Potete aiutarmi ? |
|||
| 23 Giugno, 2010 19:43 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao netlevel Benvenuto su MySQL Italia beh hai già capito la risposta, le viste non sono vere e proprie tabelle e non si possono inserire dati. Ti consentono però di avere delle viste frutto del risultato di quesry particolari, spesso infatti sono chiamate tabelle virtuali. Tutto chiaro ? Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 24 Giugno, 2010 07:11 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Capisco, quindi per fare una sorta di “query” dove posso anche inserire dati devo utilizzare una stored procedure ?? Oppure dall’interfaccia di MS access mi creo una query utilizzando le 2 tabelle MySQL ? |
|||
| 24 Giugno, 2010 09:26 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao netlevel Beh devi optare per la INSERT dall’interfaccia …. ovvero per seconda soluzione. Le Stored Procedure servono per cose un pò più grandi. Grazie Facci sapere Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 24 Giugno, 2010 09:52 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Capisco, quindi continuo ad usare le query di access come se avessi un BE in access. Da un lato per me è più semplice, tuttavia usando le query di access non è più lento rispetto a creare delle viste in MySQL ? |
|||
| 24 Giugno, 2010 09:57 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Perdonami …. non ho ben capito la domanda … che significa. tuttavia usando le query di access non è più lento rispetto a creare delle viste in MySQL ? Scusami ma veramente non ho capito Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 24 Giugno, 2010 10:21 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Chiarisco: se eseguo una query in MS access, access richiama tutti i record delle tabelle interessate e poi esegue il filtro, se invece richiamo una Vista di MySQL i record richiamati sono solamente quelli già filtrati dalla vista…. quindi ho meno record che vengono richiamati da access.. |
|||
| 24 Giugno, 2010 10:37 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao netlevel Beh questo è ovvio, meno dati ti fai restituire, meno lavora la tua applicazione e in più la query viene esguita più velocemente. Ciò è valido sempre, non solo per Access. Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare