Topic: Pubblico - Composto da 35 Posts di 2 Utenti.
| 07 Dicembre, 2011 18:15 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Sto cercando di implementare un modulo per la ricerca nel sito. http://www.painteronline.org/search.php ed inserire la stringa "maurizio rizzo". Considerate che al momento della creazione della tabella non ho abilitato la ricerca full-text. Si può fare qualcosa? La query utilizzata ora è la seguente: 1SELECT * FROM images, dl_user WHERE concat(dl_user.nome, ' ', dl_user.cognome) LIKE '%$stringa%' AND dl_user.username = images.image_username Saluti Rodolfo Rizzo. Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 19:14 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, C'è una guida qui su mysqlitalia sulla creazione di indici full-text Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 07 Dicembre, 2011 19:18 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Adesso provo a dare un'occhiata :) Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 19:44 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
quindi se ho ben capito dovrei modificare la mia tabella dl_user con: ALTER TABLE dl_user ADD FULLTEXT full (nome, cognome) e poi modificare la query usando REGEXP al posto di LIKE in questo modo: SELECT * FROM images, dl_user WHERE dovrebbe andare? Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 19:56 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
come mai hai usato il regexp? ... Le righe 2 e 6 le ho aggiunte per mostrarti le potenzialità anche per l'attinenza della ricerca, ma se vuoi per adesso puoi anche ometterle Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 07 Dicembre, 2011 20:02 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
adesso provo a creare l'indice full-text sulle due colonne Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 20:16 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
mah guarda... se non hai a che fare con centinaia di migliaia di records, direi che per adesso puoi anche trascurare la questione delle prestazioni ;) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 07 Dicembre, 2011 20:17 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
ok ho creato l'indice full-text e provato la query. Adesso se si prova a cercare alla pagina: http://www.painteronline.org/search.php con la stringa "rizzo maurizio" mi restituisce, oltre a rizzo maurizio, anche maurizio ribellino che è un altro dei pittori presenti nel database. Bisognerebbe che restituisse solo maurizio rizzo Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 20:24 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
non ho ben capito la u cosa indica, ad esempio qui: u.nome, la u per cosa sta? le mie tabelle sono images e dl_user Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 07 Dicembre, 2011 20:59 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
comunque anche così penso che va bene. Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare