Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.
| 07 Dicembre, 2011 16:43 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti, Ovviamente nel campo products.id_categories ci sono solo valori presenti nella tabella categories. Ho creato un menu laterale stampando a video la lista delle categorie e, con un count, il numero di elementi contenuti in ognuna di esse. Quello che vorrei fare ora è avere la lista di categorie ordinata secondo il numero di prodotti con l'id_categories uguale alla voce stampata. Spero di essere stato chiaro.. posto anche il codice per sicurezza: 1$query = "SELECT * FROM categories"; 2$result = mysql_query($query); 3while ($array = mysql_fetch_array($result)) { 4 $tmpidproduct=$array['id']; 5 $query1 = "SELECT id FROM products WHERE id_categories=$tmpidproduct"; 6 $result1 = mysql_query($query1); 7 $count = mysql_num_rows($result1); 8 echo "<li><a"; 9 if ($array['name']==$currentcategory) { 10 echo ' class="active"'; 11 } 12 echo ' href="prodotti.php?categoryid='.$array['id'].'">- '.$array['name'].' <span>('.$count.')</span></a></li>'; 13}
Ultima modifica 07 Dicembre, 2011 16:44 di nearweb |
|||
| 07 Dicembre, 2011 17:43 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, Vedi un po' se ti funziona ;) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 07 Dicembre, 2011 18:36 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Sei un drago!! ho aggiunto DESC alla fine ed ha funzionato al primo colpo!! grazie mille |
|||
| 07 Dicembre, 2011 19:03 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Prego, non c'è di che ;) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare