Topic: Pubblico - Composto da 16 Posts di 2 Utenti.
| 05 Dicembre, 2011 10:05 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, non so proprio a chi chiedere aiuto per modificare due query sul sito. 1mysql> SHOW COLUMNS FROM images; 2+-------------------+--------------+------+-----+---------+----------------+ 3| Field | Type | Null | Key | Default | Extra | 4+-------------------+--------------+------+-----+---------+----------------+ 5| image_id | int(11) | NO | PRI | NULL | auto_increment | 6| image_caption | varchar(255) | NO | | NULL | | 7| image_username | varchar(255) | NO | | NULL | | 8| image_date | date | NO | | NULL | | 9| image_genere | varchar(255) | NO | | NULL | | 10| image_link | varchar(255) | NO | | NULL | | 11| image_thumb_link | varchar(255) | NO | | NULL | | 12| image_description | varchar(255) | YES | | NULL | | 13| image_width | varchar(255) | YES | | NULL | | 14| image_height | varchar(255) | YES | | NULL | | 15+-------------------+--------------+------+-----+---------+----------------+ 16 17mysql> SHOW COLUMNS FROM dl_user; 18+-----------+-----------------+------+-----+---------+----------------+ 19| Field | Type | Null | Key | Default | Extra | 20+-----------+-----------------+------+-----+---------+----------------+ 21| id | int(5) unsigned | NO | PRI | NULL | auto_increment | 22| username | varchar(32) | NO | | | | 23| nome | varchar(64) | NO | | | | 24| cognome | varchar(64) | NO | | | | 25| password | varchar(32) | NO | | | | 26| mail | varchar(64) | NO | | | | 27| actived | smallint(6) | NO | | 0 | | 28| data | varchar(64) | NO | | | | 29| sito_web | varchar(64) | NO | | | | 30| auth | varchar(32) | NO | | | | 31| biografia | text | YES | | NULL | | 32+-----------+-----------------+------+-----+---------+----------------+ La prima query: SELECT image_thumb_link, image_genere FROM images GROUP BY image_genere ORDER BY RAND(); Si può osservarla in azione nella home del sito: http://www.painteronline.org La seconda query: Si può osservarla in azione a questa pagina: http://www.painteronline.org/pittori.php Non ho fretta, se qualcuno riesce a darmi una dritta quando ha tempo gli sono immensamente grato! Rodolfo Rizzo. Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 05 Dicembre, 2011 14:35 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, Per la seconda query, al posto di ORDER BY id, hai per caso già provato a mettere ORDER BY RAND()? :) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 05 Dicembre, 2011 14:49 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Per il primo caso adesso funziona (quasi) perchè ho modificato la a così: Dico quasi perchè adesso è vero che mi cambia il quadro ogni volta, ma mi ripropone piu volte i generi (tipo che compare lo stesso genere più volte) Praticamente se aggiungo GROUP BY image_genere alla query mi da errore. Per quanto riguarda il secondo caso, facendo come dici mi cambia solo l'ordine dei pittori ma l'immagine resta sempre quella. Non capisco perchè non mi funziona GROUP BY image_genere. Mi da: ERROR 1064 (42000): You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'GROUP BY image_genere' at line 1 Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:01 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
potresti postare un dump (struttura + dati) delle due tabelle? Così sarebbe più rapido trovare la soluzione. Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:12 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Cosa intendi con un dump (struttura + dati) Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:20 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
esatto, tutte e due le tabelle :) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:22 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
ma nella tabella dl_user ci sono tutte le password?? Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:30 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
ovviamente i dati sensibili li puoi omettere :) è giusto per fare prima Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 05 Dicembre, 2011 15:39 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Come si fa ad ometterli? il backup lo so fare ma non so come omettere i dati sensibili?? se riesci a spiegarmelo a grandi linee provo, cerco anche su google adesso. Scusa l'ignoranza! Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 05 Dicembre, 2011 16:01 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
potresti semplicemente duplicare le due tabelle, eliminare le colonne che non puoi inviare e creare un backup di queste tabelle semplificate :) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare