Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 3 Utenti.
| 02 Dicembre, 2011 14:47 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, |
|||
| 06 Dicembre, 2011 19:29 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao hai mai provato a fare così? 1SELECT max(campo), campo1, campo2 FROM tabella
Ultima modifica 06 Dicembre, 2011 19:30 di g2d Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 13 Dicembre, 2011 09:32 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
non va, mi seleziona i record con l'id minore :( Mi viene il dubbio che non si possa fare uan cosa del genere |
|||
| 13 Dicembre, 2011 09:43 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non si può fare?? : D Ma dai! :D :D :D ... potresti inserire nel topic il bump della tabella? qualcosa di può sempre fare, vedrai ;) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 12:41 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
la query la sto provando direttamente su mysql, non da nessun errore, semplicemente tira fuori dati non congruenti. se faccio SELECT max(id), nome FROM tabella ottengo questo |
|||
| 13 Dicembre, 2011 13:34 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
sembra una query molto simile ad una fatta in un altro topic poco fa': prova in questo modo: Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 14:20 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Così funziona; mi rimane però il duddio sul fatto che si possa ottenere in un solo record il max id e i relativi campi. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 14:43 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Prego, è un piacere... per il tuo dubbio non ho ben capito a questo punto cosa ti serve esattamente - la query precedente praticamente ordina i nostri dati dall'id più grande a quello più piccolo, limitando i dati ad un solo record. In questo modo avrai esattamente il record che fa riferimento all'id maggiore della tua tabella. Un altro modo per fare questo, senza la LIMIT sarebbe il seguente: Ma non userei una query annidata così a cuor leggero ;) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare