Topic: Pubblico - Composto da 7 Posts di 2 Utenti.
| 16 Novembre, 2011 12:33 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, Adesso quello che ottengo è questo: io invece vorrei questo Avevo fatto una query di questo tipo, ma non capisoc dove mettere la distinct |
|||
| 16 Novembre, 2011 13:44 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, se ho capito bene ti serve una query di questo tipo: La funzione GROUP_CONCAT ti permette di raggruppare più campi e separarli con un separatore (nel mio caso ho messo una virgola). Vedi se è quello che cercavi. |
|||
| 17 Novembre, 2011 10:10 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie mille, Io avevo scritto che volevo questa cosa "dorso - trapezio, rombo, lombari" per spiegare la logica. In realtà, avrei bisogno di trattare singolarmente i record "dorso", "trapezio", "rombo", "lombari". La cosa che serviva a me (ammesso che si posso fare con l'sql e che non sia necessario gestirla da codice),è stampare a video, tramite un ciclo, il nome della sezione, esempio Dorso, poi stampare singolarmente i relativi muoscoli, e poi passare alla successiva sezione, con i successivi relativi muscoli e così via. |
|||
| 17 Novembre, 2011 10:41 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Il fatto è che se prendi i muscoli singolarmente come campi capiterà sicuramente che una sezione abbia più o meno muscoli rispetto ad un'altra. MySql non ti permette di avere in output righe con numero di campi diversi. |
|||
| 17 Novembre, 2011 10:55 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Così va benissimo, volevo più che altro sapere se esisteva un sistema simile gestito proprio dalla query; in effetti non riuscivo a capire come sarebbe stato possibile gestire record di lunghezze diverse, avrei dovuto immaginarlo subito che non era possibile.
Ultima modifica 17 Novembre, 2011 10:57 di piratolo |
|||
| 17 Novembre, 2011 15:22 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, |
|||
| 17 Novembre, 2011 15:23 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Scusami, domanda idiota :D |
|||