Topic: Pubblico
- Composto da 3 Posts di 3 Utenti.
|
16 Settembre, 2011 16:08
|
|
|
|
Ciao a tutti! Sono sempre io alle prese con l'ottimizzazione :\ non ce la posso fare! AHahahah Allora, stavolta sto cercando di prenderla sotto il calcolo (teorico) del costo... ho trovato una ottima dispensa (qui http://www-db.deis.unibo.it/courses/TBD/Lezioni/04%20-%20Relational%20Operators.pdf) che ho abbastanza capito tranne che per alcuni parametri... ad esempio alla slide n.5 definisce uno schema generale, ma i volori sotto cosa indicano? L(S)=50B, N(S)=40K, TP(S)=80, P(S)=N/TP=500 Intuitivamente ho capito che dovrebbero essere, grandezza pagina, grandezza tupla, numero di valori distinti... ma non ho capito chi è cosa! Poi un'ultima cosa... nella slide 19 si parla di fattori di selettività e dice che per "=" è uguale a 1/NK Ma allora perchè nel secondo esempio (slide 28) nel calcolo di f c'è 1/2 x 1/50? L'unica cosa che ho capito è la presenza del x (dovuta all'AND)... e l'h cos'è? Grazie ancora a tutti e scusate il disturbo!
Ultima modifica
17 Settembre, 2011 06:25
di OltreLeStelle
|
|
23 Settembre, 2011 08:13
|
|
g2d
Moderatore
|
Ciao OltreLeStelle, e grazie di condividere le tue esperienze. Potresti perfavore spiegarti meglio? Non ho capito molto dal post a presto
Un tempo ero algweb ora sono g2d
|
|
23 Settembre, 2011 12:47
|
|
fuser
Utente
|
Non riesco a capire nemmeno io i significati di quelle variabili. Sarebbe sicuramente d'aiuto capire cos'è K, hai qualche idea?
|
Condividi su:
Loggati o
Registrati per replicare