Tabelle danneggiate di continuo | SQL & MySQL

Topic: Pubblico - Composto da 3 Posts di 2 Utenti.

13 Settembre, 2011 14:22 #1
squeezy
Utente

squeezy

Ciao a tutti ho un problema presso il mio nuovo hosting che mi fornisce un VPS ma nell'ultimo periodo sta andando sempre peggio.
Down del server 1-2 volte a settimana, eliminano i backup del tuo server senza chiedere autorizzazioni dicendo che hanno problemi di spazio per effettuare un trasferimento del Server.
Vabe non vorrei andare troppo OT, volevo solo dare una piccola panoramica :)

Torniamo al dunque: prorpio da quando sto avendo questi ontinui disservizi ho notato che spesso molte tabelle del DB Mysql diventano corrotte e da Phpmyadmin non mi permette di fare un "repair" ma ci riesco solo da terminale, è normale?
Adesso mi sto accingendo a cambiare subito server, ma volevo cheidervi questo continuo "disservizio" può avermi rovinato il db irrimediabilmente anche se a prima vista sembra tutto ok?
Lo chiedo perchè anche ripristinando una tabella corrotta vedo che questa o altre si ripresentano come corrotte dopo poco anche senza un down del server stesso.
Purtroppo non ho backup, ne ho fatti solo adesso proprio perchè me li avevano cancellati.
Grazie e a presto!

14 Settembre, 2011 07:16 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao squeezy

purtroppo le info che ci dai sono troppo poche per ripsonderti ... cambia subito server e abbandona questa webfarm che mi pare si comporta molto molto male!

per il resto bisogna valutare bene la situazione, oltre al backup .sql accedi in ssh al vps e copiati (a servizio spento), un tar.gz della data dir di MySQL

in questi casi torna utile

facci sapere

Un tempo ero algweb ora sono g2d

15 Settembre, 2011 08:39 #3
squeezy
Utente

squeezy

allora sono riuscito ad eseguire il trasferimento ma ho un problema adesso col sito in questione. il sito è realizzato con drupal quindi php e l db ovviamente è mysql. il problema è che mi carica solo la homepage, cliccando su qualsiasi altro link lui mi ricarica sempre la homepage. puo essere un problema di permessi?

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare