Topic: Pubblico - Composto da 14 Posts di 2 Utenti.
| 13 Luglio, 2011 13:26 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao ragazzi, sto smanettando da ore per risolvere un problema che ho con queste due funzioni.. INSERT INTO password (id, gruppo, descrizione,utenza,password) VALUES select id,gruppo,AES_DECRYPT(PASSWORD,'chiave') from password ma effettuando questa select invece di avere i campi decriptati, qiundi pippo,pluto e paperino ho dei campi blob.. per favore aiutatemi |
|||
| 14 Luglio, 2011 09:47 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
A prima vista hai fatto tutto bene, replicato tutto su mysql 5.0.67 e funziona perfettamente Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 14 Luglio, 2011 09:58 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
grazie della risposta, ps. il workbench con il db sono stati installati da zero, possibile che nelle impostazioni debba modificare qualcosa? |
|||
| 14 Luglio, 2011 10:05 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
l'unica differenza rispetto al tuo ambiente è che io al momento sto usando heidisql come gui.... hai provato per caso a convertire il risultato in text? Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 14 Luglio, 2011 10:09 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
inizialmente la desc della tabella aveva il campo password tipo text, e mi dava come output sempre llo stesso cioè blob, allora tramite vari forum ho visto che queste funzioni venivano utilizzate con campi blob, però mi sono impantanato.. in che senso dici di trasformarlo in text, mi puoi dare la funzione che faccio una prova? ps. il mio fine ultimo è quello di far interagire questa select in una webapp in jsp, e tramite la webapp mi da risultato nullo qiundi non credo sia un problema di workbench ma al massimo di preferences sul db
Ultima modifica 14 Luglio, 2011 10:11 di unicorno |
|||
| 14 Luglio, 2011 10:19 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
hmmm.... Per la conversione, anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno, la funzione è la "CAST", si usa così: 1CAST(valore AS tipo) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 14 Luglio, 2011 10:44 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
mi potresti dire se cosi è corretta? select id,gruppo,CAST (pwd as text) from password grazie per la tua pazienza |
|||
| 15 Luglio, 2011 07:22 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
ok ci sono riuscito ed ho ben due possibilità.. SELECT id, CONVERT(AES_DECRYPT(password, 'chiave') USING latin1) _bytes2 SELECT id,CAST(AES_DECRYPT(password,'chiave') AS CHAR) quindi utilizzando sia cast che convert, e quindi effettivamente mi decriptano la password facendomi funzionare la select... il problema è un altro.. ..storia infinita?? |
|||
| 15 Luglio, 2011 12:51 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
ok, bene così: per quanto riguarda l'ultima domanda, immagino che adesso nel tuo resultset tu ti aspetti di trovare il campo "password" ma purtroppo non è così, quindi devi usare il comando "AS" in questo modo: 1SELECT id,CAST(AES_DECRYPT(password,'chiave') AS CHAR) AS password così fai in modo che tutta quella roba venga salvata nel resultset come campo password' ... spero di non essermi spiegato troppo male Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 15 Luglio, 2011 12:57 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
ottimo grazie mille ..ma perchè c'è bisogno di un alias? e secondo te deve essere inserito anche quando faccio la insert del tipo |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare