formattazione valori numerici da Excel su campo float mysql | SQL & MySQL

Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.

08 Luglio, 2011 09:51 #1
geko66
Utente

geko66

ciao,
ho un problema con il memorizzare dei valori numerici presenti su cella di excel dal formato tipo 13,34185 (virgola separatore dei decimali) in un campo della tabella di mysql dal formato float 8,5. In tabella viene visualizzato così: 13,00000
L'operazione di travaso da excel a mysql la faccio in php.
Dov'è l'errore ? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
ciao
geko66

Ultima modifica 08 Luglio, 2011 09:53 di geko66

08 Luglio, 2011 09:55 #2
geko66
Utente

geko66

scusate, la richiesta andrebbe postata sul forum Teoria e tecnica.

20 Luglio, 2011 07:38 #3
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao e scusa per il ritardo nella risposta .. posta anche il pezzettino di codice che "travasa"

a presto

Un tempo ero algweb ora sono g2d

20 Luglio, 2011 08:25 #4
geko66
Utente

geko66

ciao, non ho specificato che prima di tutto trasformo uno sheet di Excel in CSV, poi faccio l'import dello stesso con LOAD DATA LOCAL INFILE '$filename' INTO TABLE etc.. Il problema è relativo al fatto che ho Mysql che adotta il formato delle date e dei numeri decimali in americano mentre sul mio PC (XP) ho lo standard europeo. Il problema delle date l'ho bypasso cambiando il formato delle date in aaaa/mm/gg mentre per i numeri decimali ho problemi perchè su csv ho il numero 13,34185 che così com'è su Myswl verrebbe interpretato come migliaia (tredicimila...) mentre è 13 intero con parte decimale 34135.
Uso xampp:
###### ApacheFriends XAMPP (Basispaket) version 1.7.4 ######
+ Apache 2.2.17
+ MySQL 5.5.8 (Community Server)
+ PHP 5.3.5 (VC6 X86 32bit) + PEAR
[..........]
ho provato a trasformare nel folgio excel i numeri interi come testo eppoi a sostituire la virgola con il punto ma non l'ho approfondito molto (ci sono delle stranezze nella rappresentazione dei numeri sul CSV finale), oppure ho provato a cambiare i caratteri internazionali del SO ma così impatterei anche su altre applicazioni, mi veniva in mente l'ipotesi di utilizzare una versione di Mysql che già adotta lo standard eueropeo, voi siete a conoscenza dell'esistenza di un Mysql "Europeo" ? Oppure è possibile cambiare le variabili globali di Mysql con una utenza DBA, mi riferisco al formato delle date perchè non ho visto una variabile che riferisce il separatore dei decimali. grazie per l'aiuto che vorrete darmi, vi saluto

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare