Importazioni di DB da file di testo | Tips & Tricks

Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 3 Utenti.

30 Gennaio, 2011 16:46 #1
insafe
Utente

insafe

Salve a tutti!
vorrei chiedervi il seguente consiglio:
devo lavorare su informazioni esportate da diversi db in un file di testo.
Di tutti questi file vorrei realizzare un'unico DB mysql controllando la presenza di informazioni già presenti in uno dei file di testo analizzati.

Premetto, sono poco esperto, conosco leggermente il Visual Basic!
Secondo voi è il linguaggio giusto oppure mi consigliate di utilizzare qualche altra cosa tipo php, java .. ?

Grazie anticipate

30 Gennaio, 2011 17:05 #2
john_revelator
Moderatore

john_revelator

Ciao insafe e benvenuto.
L'importazione di file di testo all'interno di una tabella è molto semplice.
Una volta che hai creato in mysql le tabelle con la struttura idonea a ricevere i tuoi dati è sufficiente usare il comando load data infile.

Qui trovi la relativa documentazione

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/load-data.html

Come potrai vedere è quindi sufficiente definire il delimitatore (virgola,punto e virgola o qualunque altro sia lo stesso) e procedere all'importazione.

Nel caso il link non sia sufficiente a risolvere il tuo problema posta qualche riga di esempio del file di testo (rimuovendo eventuali dati sensibili) in modo da poter riprodurre il tuo problema ed essere più precisi.

No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum.
My SO profile

30 Gennaio, 2011 17:05 #3
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao insafe e benvenuto su MySQL Italia.

Beh se i file sono CSV e li devi importare, mysql ti mette a disposizione diverse modalità per farlo, ti suggerisco di sbirciare nelle Recipes a quest'indirizzo

http://www.mysqlitalia.it/recipes

Troverai un bel pò di cose, però se ti interessa farlo con un applicazione ad hoc perchè poi hai intenzione di lavorarci, se sei a digiuno penso che devi chiarire un attimo che obiettivi hai, perchè impari un linguaggio di programmazione tanto vale risfruttalo per tante altre cose.

Che ne dici ?

algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

30 Gennaio, 2011 17:57 #4
insafe
Utente

insafe

Grazie mille dei vostri consigli!!!!
Guarderò il materiale che mi avete consigliato e ... in caso di nuovi dubbi li poterò!
grazie ancora a tutti!

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare