Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 4 Utenti.
| 01 Ottobre, 2010 13:08 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Sono alle prime armi e sto lavoorando con la Server version: 5.0.77. Devo creare database con all'interno del nome il carattere '-' es: db-test-001_001. mysql> create database db-test-001_001; naturalmente il problema si pone anche per la creazione dello user etc etc. grazie 1000 per aiuto |
|||
| 01 Ottobre, 2010 21:53 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao giac001, benvenuto su MySQL Italia, Beh hai sollevato un problema molto interessante, mi sono documentato tutta la serata ma non sono riuscito a venirne a capo. Penso che non si possa fare, ovvero il - non può essere utilizzato nei nomi di uno schema. In ogni caso continuo ad approfondire cerco di capirci di più, se ho notizie ti faccio sapere. Grazie, complimenti per il bel problema e torna a trovarci Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 21 Ottobre, 2010 09:22 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Dopo avere creato il DB : mysql> create database `pinco-pallo`; Ecco come funziona : mysql> grant select,insert,update,delete on `pinco-pallino`.* to `pinco-pallo`@'%' identified by 'qualcosa'; e come NON funziona : mysql> grant select,insert,update,delete on pinco-pallino2.* to `pinco-pallo`@'%' identified by 'qualcosa'; Luigi Montella Velluti - Saidmade Team
Ultima modifica 21 Ottobre, 2010 09:49 di bronz |
|||
| 21 Ottobre, 2010 18:00 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao bronz Devi semplicemente ricaricare i privilegi dopo la grant. basta un 1FLUSH PRIVILEGES;saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 21 Ottobre, 2010 21:54 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao giac001, intendevo solo mostrare la giusta sintassi per creare nomi di database con il carattere - . Il flush privileges, ok , ma è un al'atra cosa.
Ultima modifica 21 Ottobre, 2010 21:55 di bronz |
|||
| 22 Ottobre, 2010 14:59 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Mi sembra che la formattazione del forum abbia cambiato il carattere. Quella specie di apostrofo che bisogna usare per racchiudere i nomi dei db è il carattere ASCII 97. |
|||
| 22 Ottobre, 2010 15:17 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Sante, Si il carattere è l'apostrofo al contrario ,lo stesso che si usa in SH o BASH per lanciare comandi "incapsulati" . Ciao Luigi MV |
|||
| 22 Ottobre, 2010 15:23 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
pardon! |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare