Topic: Pubblico - Composto da 9 Posts di 2 Utenti.
| 04 Aprile, 2011 09:33 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
ho due tabelle tipo tabella 2 vorrei fare un trigger che quando cancello una riga sulla tabella 1 grazie |
|||
| 04 Aprile, 2011 10:25 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao e benvenuto. Non è necessario ricorrere ai trigger. Ti posto il link del manuale con tanto di esempio http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/innodb-foreign-key-constraints.html Se dovessi avere difficoltà chiedi pure. No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum. |
|||
| 04 Aprile, 2011 11:46 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
grazie sto provando a fare un alter table esistono 2 tabelle e poi provo con questa alter 1alter table gldpasseggericontratto add constraint `FK_gldpasseggericontratto2` FOREIGN KEY (`Rifgldgestionecontratti`) REFERENCES `gldgestionecontratti` (`RecId`) ON DELETE CASCADE e mi ritorna il seguente errore 1Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (`/#sql-5db8_cc9`, CONSTRAINT `FK_gldpasseggericontratto` FOREIGN KEY (`Rifgldgestionecontratti`) REFERENCES `gldgestionecontratti` (`RecId`) ON DELETE CASCADE) |
|||
| 04 Aprile, 2011 11:49 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Esegui 1show create table nome_tabella per entrambe e posta l'output prodotto per ciascuna. No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum. |
|||
| 04 Aprile, 2011 11:55 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
CREATE TABLE `gldpasseggericontratto` ( |
|||
| 04 Aprile, 2011 11:56 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
CREATE TABLE `gldgestionecontratti` ( |
|||
| 04 Aprile, 2011 12:12 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Annulla temporaneamente la verifica dei vincoli e vedi se così risolvi. No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum. |
|||
| 04 Aprile, 2011 14:12 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
ok |
|||
| 04 Aprile, 2011 14:42 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Di nulla. Ciao! No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum. |
|||
Condividi su: