Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 3 Utenti.
| 07 Settembre, 2010 12:01 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti, Tabella partite: Tabella squadre: Ho provato così: SELECT partite.*, squadre.nomesquadra, squadre2.nomesquadra AS nomesquadra2 ma ottengo sempre e solo pippo sia per nomesquadra che per nomesquadra2. Dove sbaglio? vasomik |
|||
| 07 Settembre, 2010 14:52 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao vasomik, in realtà la query che hai postato dovrebbe funzionare. Fammi sapere, darasc |
|||
| 07 Settembre, 2010 15:55 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Non so perchè non funzioni, ho provato tramite codice, ho provato ad eseguire la query tramite phpadmin ma il risultato è sempre lo stesso. Alla fine ho risolto così: SELECT partite.*, t1.nomesquadra, t2.nomesquadra AS nomesquadra2 FROM partite INNER JOIN squadre AS t1 ON partite.idsquadraA = t1.idteam INNER JOIN squadre AS t2 ON partite.idsquadraB = t2.idteam vasomik |
|||
| 07 Settembre, 2010 20:19 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao vasomik come vedo hai già conosciuto l'ottimo darasc, beh come ti ha anticipato lui, anche secondo me la tua query è corretta. L'unica cosa che penso possa destare qualche sospetto è relativa agli alias, mi spiego, in questi casi è conveniente usarli sempre. Infatti nella prima JOIN del primo post non li hai usati, nella documentazione ufficiale non ho mai trovato punti in cui si parlasse di ciò, non ho mai capito quindi si trattasse di un requirement delle query o di un bug. L'importante è aver capito una cosa in più! Grazie a tutti della partecipazione Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 07 Settembre, 2010 20:54 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Comunque non capisco come possa darvi, la prima query, un risultato diverso dal mio. vasomik
Ultima modifica 07 Settembre, 2010 20:55 di vasomik |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare