OPERATORE SKYLINE | Progettazione di DataBase Relazionali

Topic: Pubblico - Composto da 10 Posts di 4 Utenti.

25 Agosto, 2010 06:39 #1
fedei87
Utente

fedei87

Salve a tutti dovrei fare un progetto per la mia tesi di base di dati (Skyline Query Processing for Incomplete Data)
Dovrei praticamente creare un operatore skyline dove lo schema dovrebbe essere questo:

1. Collegamento al db
2. Specifica della query (ad. esempio SELECT * FROM hotels SKYLINE OF
prezzo MIN, distanza MIN)
3. Recupero dei dati dal db (SELECT * FROM hotels)
4. Applicazione dell'algoritmo di skyline sui dati, tenendo conto
degli attributi sui quali si fa lo skyline (nell'esempio prezzo e
distanza)
5. Output delle tuple che formano lo skyline
Praticamente dovrei creare un algoritmo dei skyline che mi permetta di andare a scovare dati incompleti e completarli con questo operatore.
Però io questo aoperatore non lo so fare qualcuno è disposto ad aiutarmi o semplicemente darmi qualche dritta??  grazie mille in anticipo

25 Agosto, 2010 08:51 #2
lucapette
Moderatore

lucapette
Segui lucapette su Twitter!

Ciao fedei87,
E' un piacere riverderti sul nostro forum anche perchè ci sottoponi dei quesiti interessanti. Allora, Credo che tu possa procedere molto più agevolmente utilizzando una strategia di tipo applicativa. Del resto tu hai indicato una serie di passi molto razionali. Adesso quello che non capisco bene è questo: Tu intendi realizzare un operatore SQL? Oppure intendi processare i dati recuperati dal db? Il fatto è che la prima strada sarebbe molto difficile da intraprendere anche se molto stimolante. Per quanto riguarda l'altra alternativa sei già sulla buona strada tu. Quindi mi resta il dubbio di non aver capito bene di che tipo d'indicazioni necessiti. Linguaggio? Framework? Implementazione dello skyline? Facci sapere! :)

26 Agosto, 2010 05:24 #3
fedei87
Utente

fedei87

praticamente dovrei implementare lo skyline per poi andare a trovari il dato mancante perchè sei io ad esempio creo una tabella ecc ecc e vado a mettere il comando SKYLINE price MIN, distance_from_sea MIN giustamente non mi trova l'operatore nella sua libreria e quindi in definitiva dovrei implementarlo io riguardanti i dati che devo immettere capito??

02 Settembre, 2010 20:28 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto.

Mi piacerebbe partecipare, il quesito di fedei87 è veramente interessante.

Perà facciamo un pò di ordine, sono passati un pò di giorni, magari hai fatto qualche passo avanti.

Dimmi un pò fedei87, come posso aiutarti ?

Grazie

Saluti algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

03 Settembre, 2010 22:36 #5
fedei87
Utente

fedei87

ciao alg non ho fatto passi avanti pechè rovo difficoltà a fare implmentare lo skyline praticamente se mi mandi la tua email ti mando in allegato i documenti per il progetto che devo fare ora senzza vedere cosa si tratta i sicur non puoi aiutarmi :-((((((

04 Settembre, 2010 00:03 #6
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Assolutamente si,

ti mando un pvt con la mia mail.... sai com'è lo spam è già tanto...

Ciaooo

07 Settembre, 2010 11:20 #7
DeepYou
Utente

DeepYou

Ciao, chiedo scusa se intervengo anche io in questa discussione ma sono interessanto anche io, per motivi, diciamo di "ricerca" all'argomento trattato da fedei87.
Dovrei anche io implementare l'operatore skyline, ma trascurando la questione dei dati incompleti.
La mia idea era questa. Prendere i dati dalla base di dati relazionale in Mysql con un programma java, applicare su questi dati gli algoritmi di skyline e restituire i valori. Pertanto. le mie domande sono:
Con che strutture dati credi di rappresentari i dati?
hai presente gli algoritmi noti in letteratura? quali : BNL, D&C, SFS, LESS, BBS. le strutture dati vanno concepite nell'ottica di come questi algoritmi utilizzano i dati.

Posso chiedervi una cosa? Se avete fatto degli sviluppi in qualità di codice scritto ed idee implementato sarebbe un problema per voi inviarmi questo materiale tramite mail?
Se si ve ne sarei grato, in ogni modo metterò a disposizione tutto quel che so al fine di aiutarci a vicenda.

"I'm because we are."

Grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione.
Spero mi potrete aiutare.
DeepYOU

07 Settembre, 2010 21:04 #8
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Benvenuto DeepYou,

parlavo con fedei87 anche in privato di questi argomenti.

Usatemi per quanto riguarda l'esperienza con MySQL in generale, ma per quanto riguarda i dettagli degli algoritmi implementativi, siano gli algoritmi noti in letteratura siano altri.

Aihmè non riesco ad aiutarvi

algweb

09 Settembre, 2010 15:09 #9
DeepYou
Utente

DeepYou

Hai ragione in quanto dici, ma il mio messaggio lasciato voleva essere una richiesta di aiuto che ho anche fatto in privato a fedei87 in quanto credo che sa nello specifico di cosa sto parlando. Chiedo scusa a te e tutti i visitatori di questo forum se ho forse deviato l'argomento da questioni prettamente appartenenti a MySQL ma avevo, ed ho, bisogno di un aiuto.

Nella speranza che questo aiuto, indipendentemente da come mi arriverà, arrivi chiedo scusa.

Saluti.
DeepYou

09 Settembre, 2010 15:15 #10
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Non ti scusare anzi ....

Grazie a te di condividere la tua esperienza

è questo lo spirito con cui è nato questo sito e questo forum

Scusami tu se mi sono espresso male e hai pensato che non fosse gradito l'argomento e la tua presenza

Saluti algweb

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare