Topic: Pubblico - Composto da 10 Posts di 2 Utenti.
| 01 Aprile, 2010 13:41 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao, ho un piccolo database fatto con Access che ha, tra le altre cose, una query di aggiornamento che viene usata per settare a “null” in una maschera alcuni campi del record corrente. Ho trasportato le tabelle su un server mysql e le ho collegate ad access via odbc. Le tabelle e le maschere funzionano regolarmente ma quando uso la query di aggiornamento vien fuori un errore che dice “I record che Access non è stato in grado di incollare sono stati inseriti nella nuova tabella Errori di incollamento”. Ho controllato i tipi dati e le autorizzazioni dell’utente in uso ma sembra tutto ok. Da cosa può dipendere secondo voi? Grazie molte. |
|||
| 01 Aprile, 2010 14:08 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”remigio”, per prima cosa Benvenuto su MySQL Italia 1per query di aggiornamento intendi una UPDATE ? non ho ben capito a cosa serva. se è una UPDATE forse sarebbe conveniente riscrivere la query direttamente su MySQL, non pensi ? francamente mi spiazzi è troppo generica come situazione non so proprio cosa dirti. Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Aprile, 2010 15:01 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, grazie del benvenuto, ho scoperto il sito solo oggi. la query l’ho trovata già fatta da un altro e sto cercando di capirne il meccanismo. In pratica vi è una maschera con alcuni campi (cognome, nome, data_nascita, n_richiesta, ecc) in cui vengono visualizzati i dati di un record. Sulla maschera vi è un pulsante “nuova richiesta” che va ad eseguire la query in questione. Facendo click sul pulsante, i campi vengono cancellati e n_richiesta aumenta di uno. In questo modo si possono inserire i dati della nuova richiesta direttamente in maschera. Tutti i campi della maschera fanno riferimento ad un’unica tabella “Richieste”. Come potrei fare per tracciare le operazioni di query e cercare di capire cosa succede? Grazie infinite. |
|||
| 01 Aprile, 2010 18:55 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”remigio”, Beh penso di poterti aiutare lato MySQL. Attiva il log delle Query, nel file di configurazione my.cnf aggiungi le righe seguenti [mysqld] //questa riga deve essere già presente nel file log-update= qua metti il path del log log-long-format Dopo di che riavvia MySQL riesegui la query e analizza il log che sarà presente nel path da te specificato con un nome tipo query00001 e vedi la query che è stata lanciata. Per leggere il log devi usare il comando mysqlbinlog logfile dove logfile è il file da analizzare Fammi sapere come va Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Aprile, 2010 20:19 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
dopo [mysqld] // inserisco log-update = /home/nomeutente/ riavvio il server ma il processo fallisce. Se cancello la riga riparte normalmente. Errrore o sf*ga? Grazie per l’aiuto prezioso. |
|||
| 01 Aprile, 2010 21:13 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”remigio”, MEA CULPA ho incollato male il suggerimento log-update= percorso log-long-format la seconda riga è necessaria Scusami ma nella fretta ho fatto un piccolo pasticcio vedrai che ora si avvia il server saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 02 Aprile, 2010 11:04 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Ci mancherebbe, solo che non funziona lo stesso. Sicuramente sono io che interpreto male. Ti mando il contenuto del mio my.cnf, per favore indicami come scrivere le tue indicazioni. Grazie davvero. #
[mysqldump] quick quote-names max_allowed_packet = 16M [mysql] #no-auto-rehash # faster start of mysql but no tab completition [isamchk] key_buffer = 16M #
|
|||
| 03 Aprile, 2010 21:01 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”remigio”, incolla il tutto dopo questo pezzo [mysqld] # 11. * Basic Settings # user = mysql pid-file = /var/run/mysqld/mysqld.pid socket = /var/run/mysqld/mysqld.sock port = 3306 basedir = /usr datadir = /var/lib/mysql tmpdir = /tmp language = /usr/share/mysql/english skip-external-locking # 22. Instead of skip-networking the default is now to listen only on 33. localhost which is more compatible and is not less secure. 44. bind-address = 127.0.0.1 # Facci sapere com’è andata Buona Pasqua user:”algweb”
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di g2d Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 17 Aprile, 2010 13:34 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
RISOLTO scrivo sperando di essere utile a qualcun’altro anche se la cosa non è pertinente con Mysql, dato che ho risolto un problema che mi stava bloccando il lavoro. il problema era solo di Access in quanto il codice VBA presente nel pulsante che andava ad eseguire la query di aggiornamento faceva un “copia – incolla” dei dati presenti in maschera. Siccome la maschera mostra il risultato di un’altra query (che unisce più tabbelle) in essa vi sono più campi di quanti ne ha la tabella di destinazione della query di update. In sostanza sii tentava di incollare più campi del dovuto, e Access dava un “errore di incollamento”. Tutto qua. Ho risolto usando una queary di accodamento (sempre su Access) che questa volta va a selezionare solo i campi che devono essere incollati, e tutto funziona allegramente, e siamo tutti più felici, io per primo. |
|||
| 18 Aprile, 2010 07:31 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”remigio”, Grazie questo è lo spirito con cui è nato questo sito. La condivisione della conoscenza e delle esperienze. Grazie a nome di tutti noi Ciao Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare