Problema con le foreign key | Progettazione di DataBase Relazionali

Topic: Pubblico - Composto da 9 Posts di 2 Utenti.

29 Marzo, 2010 11:16 #1
brizio
Utente

brizio
Segui brizio su Twitter!

Ho realizzato due tabelle: ‘anagraficafornitori’ e ‘dettaglipagamentifornitori’, il campo fornitore della seconda è legato al campo Posizione (autoincrement) della prima con una foreign key. Il tutto ha funzionato fino a quando ho creato un terza tabella ‘dettaglirata’ il cui campo pagamento è legato al campo Posizione (autoincrement) della seconda tabella (‘dettaglipagamentifornitori’) con una foreign key, infatti quando inserisco i dati ho il seguente errore:

Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (‘am/dettaglipagamentifornitori’,CONSTRAINT ‘FK_dettaglipagamentifornitori_1’ FOREIGN KEY (‘Fornitori’) REFERENCES ‘anagraficafornitori’ (‘Posizione’) ON DELETE CASCADE ON UPDATE CASCADE

per entrambe le foreign key ho impostato on delete e on update su cascade. Ciao Brizio.

01 Aprile, 2010 19:35 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”brizio”,

spero che tu abbia ricevuto il mio pvt.

Riguardo il tuo problema ci ho riflettuto un bel pò ma l’unica cosa che riesco a suggerirti solo che provi ad inserire un valore che non rispetta i vincoli di integrità referenziale.

Fai attenzione ai campi e riprova.

Tienimi aggiornato

Saluti user:”algweb”

Un tempo ero algweb ora sono g2d

03 Aprile, 2010 17:55 #3
brizio
Utente

brizio
Segui brizio su Twitter!

Caio algweb, ho ricevuto la notifica del tuo msg privato nella mia e-mail, ma non so come entrare nell’area privata( perdona la mia poca dimistichezza). Ho riscostruito la tabella e per il momento pare che funzioni. Tuttavia mi sono rimasti alcuni dubbi e per questo continuo a monitorare l’applicazione che stò progettando, così non appena scopro qualcosa ti aggiorno. Colgo l’occasione per Augurare Buona Pasqua a te e a tutto il forum. Ciao Brizio

Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di brizio

03 Aprile, 2010 21:10 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

a breve riprenderanno le modifiche per migliorare il sito, cercando di migliorarne anche l’usabilità.

I messaggi privati in effetti non sono stati usati da nessun utente, meno che me ;)

li trovi nel tuo profilo

Grazie e Buona Pasqua anche a te

Saluti user:”algweb”

12 Aprile, 2010 12:21 #5
brizio
Utente

brizio
Segui brizio su Twitter!

Devo realizzare un server (MySQL e SAMBA con Ubuntu server) per una rete mista (1 XP 32 bit, 1 Vista 64 bit e un Linux Ubuntu 32 bit) e vorrei usare il serve HP ProLiant ML110 G5. Potrei avere dei problemi nell’installazione e uso successivo? L’installazione si puo fare liberamente o si è costretti ad usare il cd fornito in dotazione alla macchina (Standard HP ProLiant ML110 G5 Easy Set-Up CD) ? Ciao Brizio.

P.S. Ho chiamato HP e mi hanno risposto che si può procedere all’installazione manuale senza il cd di set-up ma HP non risponde dei malfunzionamenti con s.o. non supportati ufficialmente. Il tecnico aveva un accento straniero e per questo sono rimasto perplesso.

Ciao brizio.

12 Aprile, 2010 19:52 #6
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Non avrai nessun problema con il server HP ma cmq il tecnico ti ha dato la loro risposta ufficiale, anche DELL ti dirà sempre questo..

Se il s.o. non è supportato … non ti garantiscono nulla

Ciauzzz

14 Aprile, 2010 07:13 #7
brizio
Utente

brizio
Segui brizio su Twitter!

Mi è venuto il dubbio dell’ ultimo minuto, secondo te installando Ubuntu server 32 bit su una macchina server con CPU 64 o 32 bit può creare problemi di compatibilità con le applicazioni che gireranno sui client misti le quali dovranno attingere al db MySQL residente sul server Ubuntu in questione?

Ciao brizio.

14 Aprile, 2010 19:36 #8
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

La risposta è una “Assolutamente NO” vai tranquillo e non ti preoccupare …

Ciao user:”algweb”

15 Aprile, 2010 06:44 #9
brizio
Utente

brizio
Segui brizio su Twitter!

Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e scusami per la mia eccessiva preoccupazione. Non appena implemento il progetto ti faccio sapere come è andata. Ciao brizio.

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare