Topic: Pubblico - Composto da 9 Posts di 2 Utenti.
| 29 Marzo, 2010 11:16 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ho realizzato due tabelle: ‘anagraficafornitori’ e ‘dettaglipagamentifornitori’, il campo fornitore della seconda è legato al campo Posizione (autoincrement) della prima con una foreign key. Il tutto ha funzionato fino a quando ho creato un terza tabella ‘dettaglirata’ il cui campo pagamento è legato al campo Posizione (autoincrement) della seconda tabella (‘dettaglipagamentifornitori’) con una foreign key, infatti quando inserisco i dati ho il seguente errore: Cannot add or update a child row: a foreign key constraint fails (‘am/dettaglipagamentifornitori’,CONSTRAINT ‘FK_dettaglipagamentifornitori_1’ FOREIGN KEY (‘Fornitori’) REFERENCES ‘anagraficafornitori’ (‘Posizione’) ON DELETE CASCADE ON UPDATE CASCADE per entrambe le foreign key ho impostato on delete e on update su cascade. Ciao Brizio. |
|||
| 01 Aprile, 2010 19:35 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, spero che tu abbia ricevuto il mio pvt. Riguardo il tuo problema ci ho riflettuto un bel pò ma l’unica cosa che riesco a suggerirti solo che provi ad inserire un valore che non rispetta i vincoli di integrità referenziale. Fai attenzione ai campi e riprova. Tienimi aggiornato Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 03 Aprile, 2010 17:55 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Caio algweb, ho ricevuto la notifica del tuo msg privato nella mia e-mail, ma non so come entrare nell’area privata( perdona la mia poca dimistichezza). Ho riscostruito la tabella e per il momento pare che funzioni. Tuttavia mi sono rimasti alcuni dubbi e per questo continuo a monitorare l’applicazione che stò progettando, così non appena scopro qualcosa ti aggiorno. Colgo l’occasione per Augurare Buona Pasqua a te e a tutto il forum. Ciao Brizio
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di brizio |
|||
| 03 Aprile, 2010 21:10 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, a breve riprenderanno le modifiche per migliorare il sito, cercando di migliorarne anche l’usabilità. I messaggi privati in effetti non sono stati usati da nessun utente, meno che me ;) li trovi nel tuo profilo Grazie e Buona Pasqua anche a te Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 12 Aprile, 2010 12:21 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Devo realizzare un server (MySQL e SAMBA con Ubuntu server) per una rete mista (1 XP 32 bit, 1 Vista 64 bit e un Linux Ubuntu 32 bit) e vorrei usare il serve HP ProLiant ML110 G5. Potrei avere dei problemi nell’installazione e uso successivo? L’installazione si puo fare liberamente o si è costretti ad usare il cd fornito in dotazione alla macchina (Standard HP ProLiant ML110 G5 Easy Set-Up CD) ? Ciao Brizio. P.S. Ho chiamato HP e mi hanno risposto che si può procedere all’installazione manuale senza il cd di set-up ma HP non risponde dei malfunzionamenti con s.o. non supportati ufficialmente. Il tecnico aveva un accento straniero e per questo sono rimasto perplesso. Ciao brizio. |
|||
| 12 Aprile, 2010 19:52 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, Non avrai nessun problema con il server HP ma cmq il tecnico ti ha dato la loro risposta ufficiale, anche DELL ti dirà sempre questo.. Se il s.o. non è supportato … non ti garantiscono nulla Ciauzzz Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 14 Aprile, 2010 07:13 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Mi è venuto il dubbio dell’ ultimo minuto, secondo te installando Ubuntu server 32 bit su una macchina server con CPU 64 o 32 bit può creare problemi di compatibilità con le applicazioni che gireranno sui client misti le quali dovranno attingere al db MySQL residente sul server Ubuntu in questione? Ciao brizio. |
|||
| 14 Aprile, 2010 19:36 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, La risposta è una “Assolutamente NO” vai tranquillo e non ti preoccupare … Ciao user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 15 Aprile, 2010 06:44 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e scusami per la mia eccessiva preoccupazione. Non appena implemento il progetto ti faccio sapere come è andata. Ciao brizio. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare