Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.
| 19 Settembre, 2008 14:56 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Salve, sto faccendo un forum in asp per conto mio, senza usare quelli pre-fatti. Vi voglio chiedere se è possibile come fare un database mysql relazionale. Vi posto il codice sql.
CREATE TABLE users (
avete visto voi che io ho messo a tutte due tabelle questo campo: UsersId Mi sapete dire se va bene?.
uso mysql 5, ed il prog che utilizzo per importare /esportare è mysqlfront.de ma solo che io scrivo il db in un file di testo e poi lo importo.
grazie mille chi mi da una mano.
Viva! MYSQL.
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:15 di root |
|||
| 19 Settembre, 2008 15:25 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
risolto, ho apena visto il libro ed ho capito che c'èra da inserire questo codice: vedete in fondo.
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:15 di root |
|||
| 27 Ottobre, 2008 12:07 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
va bè ... tanto sono passato ad php… comunque la soluzione è quella sopra. se interessa ad altri. |
|||
| 27 Ottobre, 2008 12:20 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
scusate molto. ma lascio perdere il php e faccio con cosa ho imparato. grazie, io sono un utente della salute mentale… |
|||
| 27 Ottobre, 2008 13:22 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Perchè? A parte la sintassi, che è terribile, PHP è un linguaggio pensato proprio per non dover impazzire… certo ti devi scordare alcune regole della buona programamzione, per esempio se sai cos'è un tipo di dato devi riuscire a dimenticartelo prima di essere in grado di usare PHP… PHP ti dirà sempre che il dato è del tipo in cui tu l'hai convertito, ma te lo dice per farti contento, mentre in realtà dietro le quinte si fa i cavoli suoi… e ci sono altri esempi di questo tipo… ma per un forum mi sembra la scelta migliore. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare