Topic: Pubblico - Composto da 3 Posts di 2 Utenti.
| 27 Giugno, 2011 11:37 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
sto lavorando su una struttura di db per un callcenter dopo diversi ripensamenti sono di nuovo a chiedermi se non sto sbagliando e devo rivedere tutto ci sono due entità particolarmente popolose : - i tabulati, ossia milioni di record contenenti i nominativi delle aziende - le telefonate, ossia milioni di record contenenti le telefonate da lavorare : il riferimento al nominativo azienda, all'operatore le strutture alternative che vedo come possibili sono : (a) usare solo INNODB con un'unico tabellone per i nominativi e un'unico tabellone per le telefonate che lavorano con la primary key id (b) usare MYISAM e spezzare i nominativi e le telefonate in tante tabelle per provincia, e nelle occasioni in cui bisogna fare delle elaborazioni su tutti i nominativi usare MERGE... UNION al momento sto usando le due tabelle INNODB (a), è la situazione piu comoda ma inizio ad avere qualche problema di lentezza. è anche vero che sto usando wamp e non ho ancora toccato le impostazioni di default, ne ho ancora implementato nessuna stored procedure grazie da adesso per i consigli |
|||
| 14 Luglio, 2011 07:30 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao e bentornato, se stai usando wamp allora hai ancora veramente molto da fare.... La prima soluzione è la migliore .... metti gli indici! e cambia server ... poi si iniziano a valutare le query e la configurazione di MySQL non complicare l'architettura dell'applicazione, ci sono molti modo per migliorare le performance facci sapere Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 14 Luglio, 2011 16:59 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao algweb :) è vero ... mi è bastato qualche test per capire che la prima andava bene e la seconda non aveva ragione di essere mi è bastato cambiare qualche dettaglio per risolvere il problema di lentezza ... per la cronaca ho imposto un limite di 50,000 alle telefonate che si possono aggiungere di volta in volta alla tabella telefonate ... in quanto queste sono accomunate dal campo id_azione che è una chiave esterna ... forse non sarà professionale ma per me wamp ha dei vantaggi ... si disinstalla e si installa in tempo record ... il pannello di controllo è ottimo ... ad esempio l'installazione di xamp è molto piu lenta |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare