Topic: Pubblico - Composto da 6 Posts di 3 Utenti.
| 23 Ottobre, 2011 12:51 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
C'è un modo da vba per inviare con connessione ODBC un dato sottoforma di stringa per immettere il parametro che condiziona la clausola where di una view in mysql. |
|||
| 23 Ottobre, 2011 14:30 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Personalmente non ti ho risposto perchè non sono pagato per stare costantemente sui vari forum ad aiutare la gente... |
|||
| 23 Ottobre, 2011 18:53 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Salve ragazzi, Tommy55, mi spiace che tu sia rammaricato, ma le regole del forum parlano chiaro, tutti Utenti Amministratori e Moderatori rispondono nel loro tempo libero, non c'è nessun obbligo. Questo non è un supporto ufficiale ma è una community semplice .... tra l'altro non è un business anzi è una cosa che io e un altra persona finanziamo, praticamente a peredere. Purtroppo nessuno al mondo usa più la configurazione che stai cercando, almeno a livello professionale, ne lato MySQL ne lato Microsoft c'è interesse a fare in modo che questa integrazione funzioni. Se vuoi investire del tempo, ti do un consiglio, studia un altro stack.. PHP, Ruby, Java, python .. ma quello che vuoi fare non funzionerà mai bene ... In ogni caso ti rinnovo l'invito a sentirci in pvt via im per cercare di darti una mano .. Colgo l'occassione di ringraziare Fuser che è un utente gentilissimo e molto preparato quindi merita i complimenti da parte di tutti noi. A presto Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 23 Ottobre, 2011 23:32 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Algweb io credo che non ci sia nulla in questo campo che non si può fare, e ti assicuro che molte cose si possono fare anche con la configurazione così fatta e molte persone che non hanno studiato informatica la usano. Lo dimostra il fatto che nelle ultime 2 versioni di mysql 5.15 e 5.16 sia stato apportata una modifica per visualizzare le viste in access via ODBC in maniera corretta. Poi per correttezza voglio chiarirti che io non ho rimproverato nessuno, ma ho solo chiesto se invece di leggere i miei topic qualcuno poteva dire perchè non risopondeva, così facendo magari avrebbe dato una mano a me e ad altri a capire la natura dei propri sbagli. Algweb, rifletti, la maggir parte degli impiegati in italia delle micro e piccole aziende usa sistematicamente excel per archiviare i propri dati,e cerca,( solo perchè non sa usare altro,) di trasformarlo in un db per quanto assurdo. Ora io penso che rispetto alla archiviazione farlocca appena descritta access combinato a mysql sia uno strumento semplice e molto più potente.Ovvio che i linguaggi di proggrammazione sono un altro pianeta, ma non tutti sono in grado di guidare una ferrari. |
|||
| 27 Ottobre, 2011 16:47 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
ALGWEB, ti ringrazio... ma mi limito a dare una mano quando ne sono in grado :) TOMMY, Sì ti confermo che le viste non supportano i parametri. Se non mi credi puoi controllare la documentazione. Comunque, se spieghi la tua esigenza nello specifico, forse si possono trovare alternative alle viste con parametri. |
|||
| 01 Novembre, 2011 12:46 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Sicuramente farò tesoro del tuo consiglio, il mio problema è questo. Con access vedo le viste create in mysql, a queste viste con navicat ho messo una clausola where che filtra un campo varchar di nome: tipo che deve essere = 'RICHIESTA ACQUISTO MATERIALE'. Questo lo chiamo parametro (forse impropriamente), e funziona. Ora vorrei introdurre con pulsante da access un parametro in mysql in modo da filtrare le viste da remoto, mi rendo conto, studiando il problema che dovrò superare problemi di multiaccesso datando le mie richieste. 1mysql> describe v_voci_magazzino; 2+-------------+--------------+------+-----+---------+-------+ 3| Field | Type | Null | Key | Default | Extra | 4+-------------+--------------+------+-----+---------+-------+ 5| N | int(11) | NO | | 0 | | 6| NVOCE | int(11) | NO | | 0 | | 7| DESCRIZIONE | varchar(255) | YES | | NULL | | 8| APPROVATA | tinyint(4) | YES | | 0 | | 9| OGGETTO | varchar(255) | YES | | NULL | | 10| NOME | varchar(255) | YES | | NULL | | 11| c a | varchar(255) | YES | | NULL | | 12| DESC | mediumtext | YES | | NULL | | 13| UM | varchar(10) | YES | | NULL | | 14| QTÓ | float | YES | | NULL | | 15| ART | varchar(255) | YES | | NULL | | 16| NOTE | varchar(255) | YES | | NULL | | 17| DATA | datetime | YES | | NULL | | 18+-------------+--------------+------+-----+---------+-------+ 1913 rows in set (0.09 sec) 20 21mysql> show create view v_voci_magazzino; 22+------------------+------------------------------------------------------------ 23-------------------------------------------------------------------------------- 24-------------------------------------------------------------------------------- 25-------------------------------------------------------------------------------- 26-------------------------------------------------------------------------------- 27-------------------------------------------------------------------------------- 28-------------------------------------------------------------------------------- 29-------------------------------------------------------------------------------- 30-------------------------------------------------------------------------------- 31-------------------------------------------------------------------------------- 32-------------------------------------+----------------------+------------------- 33---+ 34| View | Create View 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 | character_set_client | collation_connecti 45on | 46+------------------+------------------------------------------------------------ 47-------------------------------------------------------------------------------- 48-------------------------------------------------------------------------------- 49-------------------------------------------------------------------------------- 50-------------------------------------------------------------------------------- 51-------------------------------------------------------------------------------- 52-------------------------------------------------------------------------------- 53-------------------------------------------------------------------------------- 54-------------------------------------------------------------------------------- 55-------------------------------------------------------------------------------- 56-------------------------------------+----------------------+------------------- 57---+ 58| v_voci_magazzino | CREATE ALGORITHM=UNDEFINED DEFINER=`root`@`localhost` SQL S 59ECURITY DEFINER VIEW `v_voci_magazzino` AS select `valutazioni`.`N` AS `N`,`voci 60 di valutazione`.`NVOCE` AS `NVOCE`,`tipi di voci`.`DESCRIZIONE` AS `DESCRIZIONE 61`,`valutazioni`.`APPROVATA` AS `APPROVATA`,`valutazioni`.`OGGETTO` AS `OGGETTO`, 62`valutazioni`.`NOME` AS `NOME`,`valutazioni`.`c a` AS `c a`,`voci di valutazione 63`.`DESC` AS `DESC`,`voci di valutazione`.`UM` AS `UM`,`voci di valutazione`.`QTÓ 64` AS `QTÓ`,`voci di valutazione`.`ART` AS `ART`,`voci di valutazione`.`NOTE` AS 65`NOTE`,`valutazioni`.`DATA` AS `DATA` from ((`valutazioni` join `tipi di voci` o 66n((`valutazioni`.`N` = `tipi di voci`.`ID N`))) join `voci di valutazione` on((` 67voci di valutazione`.`N TIPO` = `tipi di voci`.`ID`))) where (`valutazioni`.`TIP 68O` = 'RICHIESTA ACQUISTO MATERIALE') | utf8 | utf8_general_ci 69 | 70+------------------+------------------------------------------------------------ 71-------------------------------------------------------------------------------- 72-------------------------------------------------------------------------------- 73-------------------------------------------------------------------------------- 74-------------------------------------------------------------------------------- 75-------------------------------------------------------------------------------- 76-------------------------------------------------------------------------------- 77-------------------------------------------------------------------------------- 78-------------------------------------------------------------------------------- 79-------------------------------------------------------------------------------- 80-------------------------------------+----------------------+-------------------
Ultima modifica 01 Novembre, 2011 23:36 di tommy55 |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare