Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 3 Utenti.
| 07 Settembre, 2011 12:38 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Usando Access come Gui in ODBC e guardando i post in rete vedo che il problema di non possibilità di aggiornamento dei record in certe tabelle con campi Datetime e Float è conosciuto L famosa scritta"durante la corrente sessione di modifica il record è stato modificato da un altro utente :La soluzione più comune è quella di aggiungere un campo timestamp che viene identificato dal motore di access come una specie di chiave primaria, ma nella realtà non mi funziona bene, in access collego una tb odbc con campo timestamp che si autoaggiorna in mysql, ma access mi mostra il campo nullo, come mai? Vi chiedo di afrontare questo problema perchè è ancora attuale, uso mysql 5.5 e access 2007. |
|||
| 07 Settembre, 2011 13:09 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ora ho capito. |
|||
| 12 Settembre, 2011 12:06 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Allora ho testato da giorni la scoperta e ho notato che access si comporta male nelle modifiche dei campi Float, nel senso che tende a dare l'errore di prima. |
|||
| 23 Settembre, 2011 08:10 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao tommy e scusami se non mi sono fatto vivo per tutto questo tempo. C'è un utente che usa molto spesso la tua combinazione, ed è molto bravo, io purtroppo non so aiutarti quando parli di Access, mi tengo ben alla larga. Sto cercando quell'utente.... mi faccio vivo appena lo ritrovo Grazie ancora Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 23 Settembre, 2011 08:11 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Se non erro gli utenti a cui possiamo mandare messaggi privati per chiedere aiuto sono: walter54 e netlevel Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 04 Ottobre, 2011 17:00 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Tommy, Per quanto riguarda il secondo problema, non mi è molto chiaro, posso dirti che io per gli importi imposto sempre i campi a DECIMAL
Ultima modifica 04 Ottobre, 2011 17:01 di netlevel |
|||
| 06 Ottobre, 2011 08:44 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
usando il campo describe, ho visto che il mio campo aggiornamento è già di tipo Timestamp Current_Timestamp e nella colonna Extra c'è scritto On up date. Dovrebbe bastare, ma non è così, infatti ricordo di aver trovato in un vecchio forum che era spiegato molto bene per chi ha la competenza (e non è il mio caso) in cui si parlava di come i campi float che io uso per gli importi, causino problemi ad access a livello di aggiornamento del record. Il problema è che i campi decimal non sono uguali ai campi valuta di access, non si arrotondano, o cìè un modo? Potresti dare un'occhiata al mio post sugli ideogrammi delle view mysql. |
|||
| 06 Ottobre, 2011 08:59 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Sui campi DECIMAL sei tu che decidi quanti decimali deve avere, poi se devi arrotondare ulteriormente il valore lo fai con le funzioni di access. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare