Mysql accesso remoto in Vpn | Interfaccie grafiche, Utilities, software di gestione

Topic: Pubblico - Composto da 3 Posts di 2 Utenti.

07 Luglio, 2011 19:22 #1
tommy55
Utente

tommy55

Premessa Sono Utente Access, Sql lo stò imparando, ho bisogno di qualke concetto di base e un po' di comprensione, mi serve Mysql per la sua velocità e leggerezza, non lo sò ancora adoperare, ma già qualke query la riesco a scrivere. Aiutatemi xfavore? con Navicat ho visto che posso popolare facilmente le tabelle mysql posso anche usarlo al posto di Mysql administrator, ora vorrei riuscire a raggiungere mysql da remoto. Ho un pc collegato in VPN con teamviewer quindi vedo solo certe cartelle, Tipo la User ma non posso vedere le cartelle administrator (spero non sia un problema. Per raggiungere il db cosa posso fare? Ho visto che in alcuni forum parlavano di usare mysql con Hamachi che è simile al mio Team Viewer (ma lo usavano solo per craccare un gioco e a me non interessava e poi non capivo bene) ora datemi almeno una dritta nel gestire le connessioni non locali; tipo cosa devo fare da Mysql administrator per connettermi al mio DB in Remoto, e Cosa devo settare in locale (perchè ho già capito che bisogna creare un accesso utente in mysql che non sia Root ma qualcosa tipo ( % nome. )
Considerando ke mysql è famoso per gestire il multiaccesso al contrario di access, presumo che queste informazioni siano abbastanza diffuse nella vostra comunità. Scusate del modo in cui mi propongo..

08 Luglio, 2011 15:34 #2
tommy55
Utente

tommy55

Intanto ke leggete senza aiutarmi ho risolto quasi tutto. Ho fatto una VPN con Team Viewer e così da tutto il mondo arrivo al mio Database in ufficio. Con Mysql Administrator ho impostato un account Remoto, e gli ho dato i privilegi necessari.
Ho capito come usare Access per collegarlo a Mysql.
Ho scaricato Connector per access e impostato la connessione remota
Ora il mio access locale si connette tramite VPN a Mysqlserver del mio Ufficio. Con velocità accettabile.
Sono soddisfatto del mio risultato, ma ora mi date una mano???????
Basta che mi diciate come impostare il campo ID chiave primaria di Mysql perkè non faccia a cazzotti con access.
In mysql Tenendo il Tipo INT accetta che inserisca da access manualmente i record e incrementa dasolo, ma non accetta inserimenti tramite query di accodamento.
Cambiando in TIMESTAMP non riesco a immettere recor in nessuna maniera. Dove sbaglio?

05 Aprile, 2012 15:57 #3
drucks87
Utente

drucks87

Io userei Heidi SQL...

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare