Creazione Maschere | Interfaccie grafiche, Utilities, software di gestione

Topic: Pubblico - Composto da 3 Posts di 2 Utenti.

12 Maggio, 2011 08:52 #1
franziska
Utente

franziska

Buongiorno a tutti. Sono alle prime armi con MySql, ho appena creato il mio primo DB attraverso le istruzioni in riga di comando, ho scelto di non utilizzare le interfacce grafiche per esercitarmi con l'SQL.
Il database che ho creato dovrebbe essere utilizzato dai dipendenti di un'azienda per l'inserimento e la lettura dei dati.
Ho il DB e le tabelle, con i relativi campi e i collegamenti.
Ora vorrei creare delle maschere, quelle che si creano con Access o Base, per intenderci. Vorrei insomma ottenere una finestra, con campi e pulsanti, facilmente accesibile e gestibile da tutti gli interessati, anche da chi non conosce l'SQL.
Su internet ho trovato questo programma:
http://www.vfront.org/it/index.php, ne conoscete qualcun altro?
Mi chiedevo, in alternativa, se fosse conveniente costruire la finestra, per esempio, in HTML.
Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie

12 Maggio, 2011 19:43 #2
Tuco
Utente

Tuco

ci sono diverse soluzioni, io ad esempio preferisco access, perche non utilizzi un driver odbc per mysql e non crei nel db di access un link at server al db mysql ?

una volta fatto questo non devi far altro che creare tutte le maschere che vuoi utilizzando i campi della tabella linkata ;-)

12 Maggio, 2011 23:23 #3
franziska
Utente

franziska

Grazie per la risposta, ma avrei bisogno di utilizzare soluzioni open source, quindi Access l'avevo escluso a priori.

Ultima modifica 12 Maggio, 2011 23:24 di franziska

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare