Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.
| 14 Luglio, 2010 10:28 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo non so se è la sezione giusta ma lo scrivo qua eventualmente potete spostare. Dovrei creare un nuovo utente che abbia solamente i permessi di select per un solo schema per una applicazione in java che ospitata su un altra macchina io ho dato questo comando: nella tabella user la situazione è questa: *************************** 12. row *************************** GRANT SELECT ON pippo.* TO 'pippo'@'%'; e risponde Query OK, 0 rows affected (0.00 sec)
ma se do show grants mi restituisce solamente:
se entro nella macchina l'utenza funziona correttamente se lancio la connessione dall'ide non si connette ho sbagliato qualcosa?
|
|||
| 14 Luglio, 2010 10:46 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a3ris
Benvenuto su MySQL Italia, ho spostato il topic per inserirlo nella posizione adatta.
Per aiutarti mi devi dire se l'ide è installato sulla stessa macchina del DB
saluti algweb
Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 14 Luglio, 2010 11:38 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie mille per la risposta, sono diventato dba mysql da pochissimo (prima mi occupavo di sviluppo java) e devo dire che mi sta piacendo molto questa nuova mansione, ritornando alla domanda l'ide è installato sulla macchina locale dello sviluppatore il db sta su un server e l'applicazione andrà in un as in un altra macchina. La mia domanda era relativa alle grant date all'utente sono corrette? Cioè sulla carta l'utenza ha tutte le grant necessarie per effettuare select sul db pippo con tutte le sue tabelle? Grazie |
|||
| 14 Luglio, 2010 12:05 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
E tutto corretto,
meno una cosa, quando dichiari una grant devi dire a MySQL di ricaricare i privilegi e questo lo fai con
FLUSH PRIVILEGES
prova e fammi sapere... inoltre ti ho chiesto se lavoravi sulla stessa macchina perchè esiste un parametro, che va configurato, che praticamente dice a MySQL far connettere client da macchine remote.
Cmq se spluci negli articoli e nelle recipes ... troverai qualche guida per questa problematica
Saluti algweb
Ultima modifica 14 Luglio, 2010 12:05 di g2d Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare