MySQL - ODBC - Lettura dati da macchina in rete | Amministrazione, Gestione, Backup

Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.

07 Giugno, 2010 14:38 #1
NoBit
Utente

NoBit

Ciao a tutti

Sono un nuovo iscritto, ho iniziato a mettere mano a MySQL (5.2) ed ho qualche domanda “di concetto” derivante da una profonda ignoranza in alcuni settori :(.

Stò usando MySQL Workbench ed ho creato un DB con una tabella; fin qui nessun problema. Ora da un altro pc in rete tramite ODBC ho creato un collegamento FUNZIONANTE al database. Se cambio i diritti dello user sul server MySQL non riesco ad entrare dal PC remoto ecc ecc. Tutto sembra funzionare MA… ho una domanda altamente pericolosa. A tale proposito consiglio di fare prima un backup dei vostri dati e portate le unità di backup in un posto sicuro. Fatto? Bene…

Creando una New Server Instance, come faccio poi tramite odbc (sul pc in rete) ad utilizzare quella istanza? In pratica sul MySQL connector/ODBC ho messo come identificativo del server l’IP della macchina su cui gira MySQL, è possibile specificare anche quale istanza del server usare?

Ho detto stupidaggini? (Mi sono automoderato :) )

Grazie a tutti e salutoni, spero di diventare un giorno utile anche io al forum. ciaociao

Eugenio

07 Giugno, 2010 14:53 #2
NoBit
Utente

NoBit

ooppss, il new server instance non c’entra nulla con la connessione ODBC, giusto?

07 Giugno, 2010 19:02 #3
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao NoBit

Per prima cosa benvenuto su MySQL Italia

Scusami sarà che sono troppo stanco, ma non ho ben capito la tua domanda, almeno quella nel primo post

Quella del secondo post è SI, le due cose sono diverse.

PS. ho guardato il tuo ho visto Memò:http://eugeniocolazzo.it/MEMO/Memo.htm mi sembra una cosa molto interessante, ma il download non è disponibile ?

PS-2. Se ci vuoi dare una mano con il forum, la porta è aperta.

Grazie in anticipo

Facci sapere come prosegue l’avventura MYSQL

Saluti algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

08 Giugno, 2010 07:23 #4
NoBit
Utente

NoBit

Ciao e grazie per la risposta.

E’ il primo contatto con un dbms ed ho le idee confuse, ho avuto modo di usare tabelle paradox con query SQL e mi sono trovato veramente bene, ma il contatto con la “realtà” dbms è stato abbastanza duro… Guardando la pagina Home del MySQL Workbench mi ero fatto l’idea (errata) che il Server Administration servisse a gestire le connessioni al database :( .

Ora mi è chiaro (almeno così sembra).

PS Ho rimesso a posto la pagina di memò, ora è di nuovo fruibile.

Ciao e grazie ancora, a buon rendere

Eugenio

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare