Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 3 Utenti.
| 13 Maggio, 2010 20:56 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Sono un nuovo utente di mysqlitalia ma da anni lavoro con mysql ed ho un piccol quesito. Ho creato il file di log con le query di comando. Le leggo con il comando mysqlbinlog. Fin qui nessun problema. La domanda e’: come e’ possibile inserire nel file di log il nome della persona o del computer (host) che ha eseguito la query? Grazie a tutti |
|||
| 14 Maggio, 2010 12:47 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Il quesito che avevo posto era per tenere traccia di cosa fanno gli utenti e, soprattutto, quando vi dicono una cosa che non e’ vera, come e chi ha fatto certi aggiornamenti. 1/*<nome dell'utente>*/; Cosi’ facendo nel file di log potete trovare chi cosa e quando! ciao
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di atrezzi |
|||
| 16 Maggio, 2010 10:26 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao atrezzi , Benvenuto su MySQL Italia Ci daresti qualche dettaglio in più per la tua soluzione? è una problematica interessante, che ho sempre pensato di risolverla dal punto di vista dell’applicazione e mai dall’infrastruttura. Penso che la tua soluzione possa tornare utile un pò a tutti Grazie Saluti user:”root”
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di root |
|||
| 17 Maggio, 2010 09:06 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Partiamo dal concetto che noi programmatori abbiamo bisogno di sapere cosa fanno gli utenti mentre caricano dati all’interno degli archivi (e la privacy? Ma chi se ne frega! Mmmm forse no bisognerebbe chiedere ad un avvocato.). 1/*PCO0001.andrea*/ A questo punto se e’ qualcosa e’ andato storto negli aggiornamenti mi basta cercare nei file di log per trovare tutte le istruzioni su come sono state aggiornate le tabelle. Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile. Ciao Il mio motto e’ chiedete e vi sara’ dato (se non costa)
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di atrezzi |
|||
| 17 Maggio, 2010 20:23 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”atrezzi” Beh effettivamente in piccoli gestionali è un bel trucchetto… complimenti! Grazie Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare