Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.
| 06 Maggio, 2010 11:31 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ho installato Ubuntu server 10.04 LAMP, ho commentato la linea bind-address =127.0.0.1, ho aggiunto la possibilità a root di collegarsi da qualsiasi pc della lan in questo modo grant all on . to root@”%”; e riavviato il server ma il mysql server continua a negare l’accesso a root dai pc diversi dal localhost. Ciao Fabrizio |
|||
| 06 Maggio, 2010 21:24 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao brizio bind-address serve a dire al server MySQL su quale indirizzo IP deve accettare connessioni, 127.0.0.1 è l’indirizzo di loopback quindi accetta connessioni solo da se stesso. Il che significa che invece di 127.0.0.1 devi mettere ? ;) Facci sapere saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 09 Maggio, 2010 10:01 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Sono riuscito a ottenere l’accesso da qualsiasi pc della lan commentando la riga bind-address =127.0.0.1 e abilitando il root GRANT ALL privileges ON . TO ‘root’@’%’ IDENTIFIED BY ‘Password’; questa volta usando gli apici singoli. Per consentire l’accesso da internet devo utilizzare il NAT del router? Ciao Fabrizio
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di brizio |
|||
| 09 Maggio, 2010 14:02 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:brizio, Hai modo di farti raggiungere dall’esterno ? hai un IP pubblico o usi un servizio tipo DynDNS? Hai molte strade, o riesci a configurare una mappatura dell’indirizzo del tuo server oppure ti conviene di configurare un port forwading Facci sapere Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 10 Maggio, 2010 07:10 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ho un IP statico ma non pubblico, proverò con il forwading. Ciao Fabrizio |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare