Topic: Pubblico - Composto da 6 Posts di 2 Utenti.
| 01 Settembre, 2010 14:48 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, ho due server mysql su due host diversi... ho bisogno di eseguire una Situazione: Server1: Server2: ed eseguire una query con php: INSERT INTO Server1.database1 è possibile in qualche modo? |
|||
| 01 Settembre, 2010 16:25 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Sasti, Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Settembre, 2010 16:38 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao algweb, |
|||
| 01 Settembre, 2010 20:17 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Sasti, Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 02 Settembre, 2010 09:32 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Sto cercando di documentarmi sulla possibilità di federare i miei database, anche se poi magari dovrò adottare altre soluzioni... ma voglio comunque sapere e conoscere questo modo di operare su sorgenti diverse affichè condividano delle informazioni. Ho tanti dubbi: 1. è il database che deve essere federato, o meglio solo le tabelle che si vogliono condividere... giusto? 2. basta aggiungere o modificare l'engine della tabella: ENGINE: FEDERATED (???) 3. Dopo l'operazione di federazione uno dei server funge da Server e l'altro da Client (???) 4. Quello che accade dopo la federazione è che i due database vengono visti come un unico ambiente logico, che ha un unico accesso ... quindi connettendosi a uno dei due server ci si connette in automatico anche all'altro (???) 5. Ma in qualche modo si dovranno collegare i due server perchè questi costituiscano l'unica base di dati logica (???) 6. Bisogna configurare entrambe i server o basta configurarne uno solo? Grazie per la pazienza con cui segui questa discussione. |
|||
| 02 Settembre, 2010 20:21 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao Sasti scusa per il ritardo. Guarda tutte le tue domande trovano risposta in quest'articolo:
Non ringraziarmi, stai tranquillo, cerchiamo insieme di risolvere nel miglior modo possibile. Anzi grazie a te della partecipazione e della condivisione della tua esperienza Saluti algweb
Ultima modifica 02 Settembre, 2010 20:22 di g2d Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare