Topic: Pubblico - Composto da 22 Posts di 2 Utenti.
| 13 Dicembre, 2011 14:42 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
sto cercando di validare il codice su http://validator.w3.org ma non capisco questo errore che mi viene restituito se provo a validare questa pagina: http://www.painteronline.org/ l'errore è: Warning Line 80, Column 205: cannot generate system identifier for general entity "quadro" … href="visual1.php?genere=surrealista&quadro=219;"> Entity references start with an ampersand (&) and end with a semicolon (;). If you want to use a literal ampersand in your document you must encode it as "&" (even inside URLs!). Be careful to end entity references with a semicolon or your entity reference may get interpreted in connection with the following text. Also keep in mind that named entity references are case-sensitive; &Aelig; and æ are different characters. If this error appears in some markup generated by PHP's session handling code, this article has explanations and solutions to your problem. Note that in most documents, errors related to entity references will trigger up to 5 separate messages from the Validator. Usually these will all disappear when the original problem is fixed. cosa c'è che non va? Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 13 Dicembre, 2011 14:46 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
a occhio e croce sta dicendo che non gli piace il punto e virgola, lo usi come separatore per caso? Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 14:51 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
no, penso che l'errore sia qui nella query-string: 1<a href="visual1.php?genere='. $image_genere .'&quadro='. $image_id .'"> ma non capisoco perchè mi da errore. Non ho usato separatori, dove avrei dovuto mettere un separatore?
Ultima modifica 13 Dicembre, 2011 14:52 di rodolforizzo76 Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 13 Dicembre, 2011 14:53 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
come separatore c'è & ??? Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:02 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
vedevo il punto e virgola alla fine ed ho pensato che lo stessi utilizzando per dividere gli id - vabbè ... non è quello ;) ... provato a codificare la url? (urlencode) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:04 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
adesso faccio una ricerca e cerco di scoprire come si fa a codificare la url. urlencode non so cos'è. Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:10 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
lo trovi qui: http://php.net/manual/en/function.urlencode.php Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:19 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
ho provato così: 1<a href="visual1.php?genere='. urlencode($image_genere) .'&quadro='. urlencode($image_id) .'"> ma non è cambiato nulla? Un riferimento di entità è stata trovata nel documento, ma non vi è alcun riferimento con quel nome definito. Spesso questo è causato da errore di ortografia del nome di riferimento, non codificata e commerciali, o togliendo la virgola finale (;). La causa più comune di questo errore è in chiaro e commerciali negli URL come descritto dal WDG in "ampersand negli URL". Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:37 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
per fare una prova reale dovresti codificare tutto il contenuto di href, magari in questo modo: 1echo '<a href="'.urlencode('visual1.php?genere='.$image_genere.'&quadro='.$image_id).'">'; ...spero di non aver saltato qualche apicetto...
Ultima modifica 13 Dicembre, 2011 15:37 di re-verse Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 13 Dicembre, 2011 15:59 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
allora, facendo come mi hai suggerito succede che quando clicco sul link non mi visualizza i risultati, perche' la query string risulta cosi: visual1.php%3Fgenere%3Dritratto%26quadro%3D172 forse l'errore lo da per colpa della &dico così perchè la query string prima era diversa e passava solo ?genere=
Ultima modifica 13 Dicembre, 2011 15:59 di rodolforizzo76 Beh, eh... no, non esattamente. È... ah, è molto complicato come caso. Un mucchio di input e output. Una quantità di informazioni, e un mucchio di elementi da considerare. Ho una quantità di elementi da tenere presente. Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile... |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare