Topic: Pubblico
- Composto da 3 Posts di 2 Utenti.
|
11 Ottobre, 2011 13:40
|
|
federico.s
Utente
|
Ciao a tutti, quando inserisco dei dati in un DB da una pagina php ricevo il messaggio d'errore in oggetto. Guardando il messaggio sembrerebbe che è sbagliato il nome del campo, ma invece è corretto, infatti lanciando la query direttamente da phpmyadmin funziona correttamente. Può essere un bug? Cosa potrei controllare? La mia query è:
1INSERT INTO utenti (nome,email,sesso,newsletter,attivita,messaggio)
2VALUES ('$nome','$email',$sesso,$newsletter,$attivita,'$messaggio')
I campi tra virgolette sono dei campi testo (quindi il valore dovrebbe andare tra apici) gli altri sono delle select che mi restituiscono solo dei numeri (quindi niente apici) Grazie 1000, Federico ;)
|
|
12 Ottobre, 2011 09:59
|
|
g2d
Moderatore
|
Ciaooo Fede.. posta il pezzo di codice php e la definizione della tabella... grazieee
Un tempo ero algweb ora sono g2d
|
|
13 Ottobre, 2011 07:29
|
|
federico.s
Utente
|
Ciao, ieri sera ho cancellato e ricreato il DB da capo (si trattava di due tabelle niente di che!) e è andato tutto a posto, l'errore era sparito come per magia, la cosa strana è che per ricrearlo ho usato lo stesso script, quindi stesse tabelle e stessi campi...mha! Direi che si puoi ritenere risolto il problema. Grazie 1000 per la disponibilità e buona gironata! Federico ;)
|
Condividi su:
Loggati o
Registrati per replicare