Cerca e Sostituisci | PHP

Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.

01 Giugno, 2011 17:38 #1
Ceckmax
Utente

Ceckmax

Salve a tutti ancora io...

Volevo cortesemente chiedere se esiste un modo abbastanza facile creando un comando PHP, di leggere un file XML, e creare la funzione di "cerca e sostituisci" del tipo cercare all'interno del file XML l'apostrofo "'" e sostituirlo con 2 apostrofi "''" e poi risalvare il file sovrascrivendolo...

all'interno di una cartella FTP...

Grazie

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

12 Giugno, 2011 13:17 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao Ceckmax,

penso che il problema non è così generico da trovare qualcosa si già pronto all'uso... penso che devi mettere mano al codice e scriverti una piccola utility ....

Ma ne vale la pena ? Forse è meglio cambiare strategia ?

algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

12 Giugno, 2011 19:12 #3
Ceckmax
Utente

Ceckmax

ok, cosa potrei fare allora per cambiare strategia...?

12 Giugno, 2011 22:50 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Secondo me se l'operazione è una tantum.... ovvero lo devi fare per sistemare un applicazione, poi non ti servirà mai più è conveniente che ti scarichi tutto in locale esegui le sostituzioni con qualche editor e ricarichi tutto sull'ftp.. non pensi ?

Un tempo ero algweb ora sono g2d

12 Giugno, 2011 23:55 #5
Ceckmax
Utente

Ceckmax

Siccome che il file mi viene esportato da un gestionale ogni 24 ore, e mi viene messo automaticamente dentro il server FTP, dovrei poi fare in modo che con un script PHP, mi vengano aggiornate delle query mysql... tutto qui... quindi dovrei fare in modo che il file PHP, mi faccia quest'operazione ogni 24 ore schedulandola... il file XML però mi vede degli errori col discorso degli apostrofi.... e volevo trovare uno script che si avviasse.... tutto qui

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare