T_DOUBLE_ARROW | PHP

Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.

07 Maggio, 2011 20:06 #1
Tuco
Utente

Tuco

Un saluto a tutti gli amici e colleghi di MySqlItalia, domando scusa in anticipo se magari le mie domande saranno banali ma sono al mio primo progetto php, quindi portate pazienza. Il mio obbiettivo è quello di realizzare una progressbar che si incrementa col aumentare dei topics di una certa sezione del forum, quindi mi è stato consigliato di creare un file php e relativi tpl e cfg.

di seguito posto quello che ho fatto:

php:

1<?php
 2/**
 3*
 4* @package Icy Phoenix
 5* @version $Id: blocks_imp_sh_visit_counter.php 61 2008-10-30 09:25:26Z Mighty Gorgon $
 6* @copyright (c) 2008 Icy Phoenix
 7* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License
 8*
 9*/
10
11/**
12*
13* @Extra credits for this file
14* masterdavid - Ronald John David
15*
16*/
17
18define('IN_ICYPHOENIX', true);
19if (!defined('IP_ROOT_PATH')) define('IP_ROOT_PATH', './');
20if (!defined('PHP_EXT')) define('PHP_EXT', substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1));
21include(IP_ROOT_PATH . 'common.' . PHP_EXT);
22include_once(IP_ROOT_PATH . 'includes/functions_groups.' . PHP_EXT);
23
24if(!function_exists('donation_mod_func'))
25{
26        function donation_mod_func()
27        {
28                global $db, $template, $lang, $block_id, $board_config;
29                $sql = "SELECT topic_replies FROM ip_topics where topic_id = '235'";
30                if (!($result = $db->sql_query($sql)))
31                {
32                        message_die(GENERAL_ERROR, "Couldn't retrieve site history", "", __LINE__, __FILE__, $sql);
33                }
34                $row = $db->sql_fetchrow($result);
35                $numdon = $row['topic_replies'];
36                //echo $numdon;
37                'DONATION_MOD' => sprintf($numdon['topic_replies'])
38        }
39}
40
41donation_mod_func();
42
43?>

se il file è inserito in una subdir della root ottengo questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_DOUBLE_ARROW in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 42. Se invece sposto il file nella root ottengo senza errori il valore della query.

Qualcuno riesce ad aiutarmi intanto sulla parte php ? poi magari vi chiedo una mano anche sulla parte tpl e cfg.

Grazie in anticipo Tuco ;-)

09 Maggio, 2011 19:35 #2
Tuco
Utente

Tuco

ragazzi mi date un aiutino per favore ?

Thx

11 Maggio, 2011 07:14 #3
re-verse
Moderatore

re-verse

Ciao,
credo che il problema risieda nei path, dobbiamo capire cosa contengono, per cui, prima della riga 21 inserisci queste due linee di codice e vediamo un pò che viene fuori:

1echo IP_ROOT_PATH . 'common.' . PHP_EXT;
2echo IP_ROOT_PATH . 'includes/functions_groups.' . PHP_EXT;

Salvatore DC

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein.

11 Maggio, 2011 21:12 #4
Tuco
Utente

Tuco

Grazie intanto per la risposta, ecco il risultato:

1./common.php./includes/functions_groups.php
2Warning: include(./common.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 28
3
4Warning: include() [function.include]: Failed opening './common.php' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 28
5
6Warning: include_once(./includes/functions_groups.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 29
7
8Warning: include_once() [function.include]: Failed opening './includes/functions_groups.php' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 29

Ultima modifica 11 Maggio, 2011 21:17 di Tuco

12 Maggio, 2011 07:53 #5
re-verse
Moderatore

re-verse

Ciao,
mi sembra chiaro che c'è un problema di puntamento di files... mi spiego meglio: nella pagina php stai richiamando dei files esterni attraverso il comando 'include' che però non vengono trovati nel path dove questi vengono cercati.

Adesso non conoscendo la struttura delle tue directory non posso aiutarti di più, dovresti cercare di capire dove stanno i file che stai includendo ed impostare correttamente i percorsi delle inlcudes.

Spero aiuti :)

Salvatore DC

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein.

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare