Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 2 Utenti.
| 07 Maggio, 2011 20:06 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Un saluto a tutti gli amici e colleghi di MySqlItalia, domando scusa in anticipo se magari le mie domande saranno banali ma sono al mio primo progetto php, quindi portate pazienza. Il mio obbiettivo è quello di realizzare una progressbar che si incrementa col aumentare dei topics di una certa sezione del forum, quindi mi è stato consigliato di creare un file php e relativi tpl e cfg. di seguito posto quello che ho fatto: php: 1<?php 2/** 3* 4* @package Icy Phoenix 5* @version $Id: blocks_imp_sh_visit_counter.php 61 2008-10-30 09:25:26Z Mighty Gorgon $ 6* @copyright (c) 2008 Icy Phoenix 7* @license http://opensource.org/licenses/gpl-license.php GNU Public License 8* 9*/ 10 11/** 12* 13* @Extra credits for this file 14* masterdavid - Ronald John David 15* 16*/ 17 18define('IN_ICYPHOENIX', true); 19if (!defined('IP_ROOT_PATH')) define('IP_ROOT_PATH', './'); 20if (!defined('PHP_EXT')) define('PHP_EXT', substr(strrchr(__FILE__, '.'), 1)); 21include(IP_ROOT_PATH . 'common.' . PHP_EXT); 22include_once(IP_ROOT_PATH . 'includes/functions_groups.' . PHP_EXT); 23 24if(!function_exists('donation_mod_func')) 25{ 26 function donation_mod_func() 27 { 28 global $db, $template, $lang, $block_id, $board_config; 29 $sql = "SELECT topic_replies FROM ip_topics where topic_id = '235'"; 30 if (!($result = $db->sql_query($sql))) 31 { 32 message_die(GENERAL_ERROR, "Couldn't retrieve site history", "", __LINE__, __FILE__, $sql); 33 } 34 $row = $db->sql_fetchrow($result); 35 $numdon = $row['topic_replies']; 36 //echo $numdon; 37 'DONATION_MOD' => sprintf($numdon['topic_replies']) 38 } 39} 40 41donation_mod_func(); 42 43?> se il file è inserito in una subdir della root ottengo questo errore: Parse error: syntax error, unexpected T_DOUBLE_ARROW in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 42. Se invece sposto il file nella root ottengo senza errori il valore della query. Qualcuno riesce ad aiutarmi intanto sulla parte php ? poi magari vi chiedo una mano anche sulla parte tpl e cfg. Grazie in anticipo Tuco ;-) |
|||
| 09 Maggio, 2011 19:35 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
ragazzi mi date un aiutino per favore ? Thx |
|||
| 11 Maggio, 2011 07:14 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
| 11 Maggio, 2011 21:12 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie intanto per la risposta, ecco il risultato: 1./common.php./includes/functions_groups.php 2Warning: include(./common.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 28 3 4Warning: include() [function.include]: Failed opening './common.php' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 28 5 6Warning: include_once(./includes/functions_groups.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 29 7 8Warning: include_once() [function.include]: Failed opening './includes/functions_groups.php' for inclusion (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\iproot\blocks\blocks_imp_donation.php on line 29
Ultima modifica 11 Maggio, 2011 21:17 di Tuco |
|||
| 12 Maggio, 2011 07:53 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao, Adesso non conoscendo la struttura delle tue directory non posso aiutarti di più, dovresti cercare di capire dove stanno i file che stai includendo ed impostare correttamente i percorsi delle inlcudes. Spero aiuti :) Salvatore DC La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre. A.Einstein. |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare