Topic: Pubblico - Composto da 5 Posts di 3 Utenti.
| 04 Maggio, 2011 19:08 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti, Mi sto cimentando nella realizzazione di un pannello di controllo per l'amministrazione di un piccolo database attraverso l'uso di una serie di classi per la gestione della parte "DB". Ho cercato qui ed in altri forum la soluzione, ma niente da fare. Ho un problema legato alla visualizzazione dopo il salvataggio dei dati in una tabella e la successiva visualizzazione aggiornata. Spero di esser stato sufficientemente chiaro... Grazie in anticipo.
|
|||
| 04 Maggio, 2011 20:45 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao e benvenuto. Senza uno straccio di codice è difficile aiutarti. Così come hai posto la domanda parrebbe che una volta fatta la modifica tu torni indietro tramite i pulsanti del browser e quindi è logico che debba fare un refresh. Molto banalmente, una volta passati i dati da aggiornare, farei un semplice controllo basato su mysql_affected_rows() per verificare che l'aggiornamento sia andato a buon fine e, nel caso sia così, tramite un header("location: pagina.php") reindirizzerei alla pagina che vuoi. In questo modo avrai il contenuto aggiornato.
Ultima modifica 04 Maggio, 2011 20:46 di john_revelator No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum. |
|||
| 16 Maggio, 2011 18:02 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie per la risposta, e scusa per il ritardo nel mio reply! Il problema nel postarti il codice è che mi risulta difficile, perchè dovrei copiaincollarti un bel pò di righe! ho una classe che mi gestisce tutta la parte lato DB con le varie funzioni di connessio al db, salvataggio modifiche/aggiunte su tabelle, cancellazioni, etc etc Nel file nel quale i dati non si aggiornano ho del codice php all'inizio tipo: quando vado a modificare i dati, non faccio altro che stampare una tabella html con il contenuto che gìà è presente nella mia "resource" e poi con uno spam faccio un evento JS per rendere effettiva la modifica, il tutto nella forma: intercetto l'action ed effettuo la cancellazione che va a buon fine sul DB ma non la vedo aggiornata la prima volta, devo fare un refresh della pagina, infatti se aggiungo un print_r per controllare la risorsa qui anche dopo aver correttamente eliminato il record, senza il primo refresh della pagina il record lo vedo ancora. Sono alle prime armi con le classi, e penso che il mio sia un errore "logico" perchè non rilascio la risorsa o non la aggiorno in qualche maniera.
Ultima modifica 16 Maggio, 2011 18:04 di ciro_ciro_oi |
|||
| 28 Maggio, 2011 06:53 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Nessun suggerimento???? |
|||
| 28 Dicembre, 2011 07:24 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Anche se in ritardo se ti può servire... Da inserire nel file che visualizza i dati proprio come prima riga di codice. Il tuo errore è dovuto alla cache del browser...inserendo quelle righe obblighi i browser a ricaricare la pagina ogni volta... |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare