Topic: Pubblico - Composto da 8 Posts di 2 Utenti.
| 21 Giugno, 2010 07:56 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Salve, Linux sles 11 Non riesco a capire perchè modificando i valore della variabile wait_timeout, non vengano sentiti da mysql. Qualcuno mi sa dire se la variabile wait_timeout è correlata a qualche altra variabile ? Grazie |
|||
| 21 Giugno, 2010 08:15 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao bobbo Benvenuto su MySQL Italia Non ho ben capito la tua domanda e di cosa hai bisongo. Ti posso però dire che la variabile wait_timeout indica il numero di secondi in cui una connessione rimane attiva anche se non ci sono state interazioni, questo timeoue si applica alle Socket Unix e alle connessioni TCP/IP, non si applica alle pipe o alla memoria condivisa. Se ci dai qualche dettaglio in più magari siamo + utili. Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 21 Giugno, 2010 09:41 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie dell’interessamento algweb. Sullo stesso server, dove è installato mysql, c’è un gestionale di magazzino (e-commerce) che effettua delle query al db del webcommerce. Ogni tanto compare un errore di mysql has gone away. Mi hanno consigliato di aumentare il valore della variabile wait_timeout Ho modificato il valore della variabile da 28800 di default al valore di 64000. Ho effettuato un /etc/init.d/mysql stop e /etc/init.d/mysql start Ma interrogando di nuovo la variabile (show variables;) il valore rimane a 28800 Alcuni mi hanno detto che potrebbe esserci un blocco sul sistema operativo. Questo è il mio my.cnf
Ti ringrazio anticipatamente. saluti |
|||
| 21 Giugno, 2010 11:14 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao bobbo guarda francamente non penso che questa variabile possa risolvere il problema, cmq facciamo una prova! Devi avere l’accortenza di settarla sottoe prima di altre direttive con le quadre… Dopo di chè riavvia MySQL Facci sapere che nel caso dobbiamo cercare altro P.S. che versione stai utilizzando ? sia di MySQL che di webcommerce Grazie a te Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 21 Giugno, 2010 14:59 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Come hai visto l’ho messa dopo [mysqld] Però se la vado ad interrogare il su valore non è 64000 bensi 28800 Non riesco a capire perchè :-( [mysqld] port = 3306 socket = /var/lib/mysql/mysql.sock skip-locking key_buffer_size = 256M max_allowed_packet=20M table_open_cache = 256 sort_buffer_size = 1M read_buffer_size = 1M read_rnd_buffer_size = 4M myisam_sort_buffer_size = 64M thread_cache_size = 8 query_cache_size=100M lower_case_table_names=1 thread_concurrency = 8 max_connection=800 wait_timeout=64000 Ps. La versione di mysql è 5.1.35 Il gestionale utilizzato (dove compare l’errore ) è Passepartout mexal. Il produttore del gestionale certifica la versione di mysql. 5.1.35. Webcommerce è un e-commerce fatto ad hoc in php e java Saluti Bobbo |
|||
| 21 Giugno, 2010 16:48 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao bobbo Ho fatto un paio di prove su RedHat, CentOS, e Ubuntu … e funge al primo colpo purtroppo non ho Sles a portata di mano. Se sei sicuro che il my.cnf viene richiamato (ti trovi gli altri parametri) prova a impostare a 64000 anche il parametro interactive_timeout. Nel frattempo io continuo a fare prove e ti faccio sapere. Tienimi aggiornato Saluti algweb Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 22 Giugno, 2010 09:43 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Oggi pomeriggio provo a modificare anche interactive_timeout e ti faccio sapere. Saluti |
|||
| 23 Giugno, 2010 08:10 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Bingo… affondato… Grazie mille, impostando anche la variabile “interactive_timeout” ho risolto il problema. Sei grande. Saluti |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare