Non si avvia il servizio su windows | Windows, Linux, Mac e Altri ambienti

Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.

28 Maggio, 2010 08:46 #1
mirko1492
Utente

mirko1492

Salve a tutti… Sto cercando di installare mysql (mysql-essential 5.1.46) su un pc con window xp sp3, non è la prima volta che lo installo, l’ho già installato su diverse macchine, ma la cosa strana è quando alla fine dell’installazione quando deve far partire il servizio non parte…sta li in attesa con il processore al 100%.

Ho provato di tutto…disistallare, pulitura delle chiavi di registro, eliminazione del servizio manualmente, installarlo con l’utente administrator…

Qualcuno puo darmi qualche dritta???? Saluti

28 Maggio, 2010 09:58 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao mirko1492

Benvenuto su MySQL Italia

Beh penso sia una cosa saggia fare una pulizia di tutto e iniziare la procedura d’installazione da capo.

Assicurati che Windows sia veramente pulito, non è la prima volta che fa questi scherzi.

L’ideale sarebbe avere un codice di errore, oppure che andassi a leggere nei log di windows e vedere cosa dice

Facci sapere

Saluti algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

28 Maggio, 2010 17:40 #3
mirko1492
Utente

mirko1492

YEEEEEEEEEEEEEEE FATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Come ho fatto????? :) ho disistallato mysql con il programma Revo Uninstaller http://www.revouninstaller.com/ poi ho rilanciato l’installazione e quando sono arrivato alla configurazione del tipo di database ho scelto “non transactio database” e all’inserimento dell’utente di root ho impostato anche l’anonimo… E questo mi ha dato modo di terminare l’installazione…. Poi ho ripetuto l’istallazione selezionando “multifunction database” alla richiesta del tipo di database…ho ripetutto la password di root ecc… e ora funziona!!!!

Una sudata… Grazie comunque…ciao

28 Maggio, 2010 17:43 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao mirko1492

Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza!

spero tornerai a trovarci

Saluti algweb

Un tempo ero algweb ora sono g2d

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare