Topic: Pubblico - Composto da 14 Posts di 4 Utenti.
| 05 Febbraio, 2010 15:27 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutta la comunità e complimenti per la scelta dei colori del sito. Ho installato MySQL su Windows ma riesco ad accedere sol da localhost. Ho dato una occhiata ai vari files di configurazione ma non non riesco a capire quale voce modificare per permettere agli altri pc della lan o pc che si collegano dall’esterno tramite internet. Su Linux Ubuntu mi è bastato commentare la voce bind….127.0.0.1 invece in ambiente windows non so dove mettere le mani. Ciao Fabrizio
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di brizio |
|||
| 05 Febbraio, 2010 21:03 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, Grazie per i complimenti e benvenuto su MySQL Italia Beh le prime cose da provare sono ovviamente le più banali, come ad esempio: Il firewall è disattivato ? Ricevi qualche messaggio di errore particolare? Facci sapere Saluti user:”algweb” |
|||
| 08 Febbraio, 2010 16:56 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie per avermi risposto. Il firewall di Windows è attivato e nella lista delle eccezioni non compare la voce MySQL, allora ho disinstallato MySQL e nei passaggi finali della reinstallazione ho spuntato la voce abilita porta 3306 per firewall e abilita root per connessioni remote. Al termine tutto ha funzionato a dovere, infatti mi sono collegato da un portatile Linux con li client mysql da console. Ora ho un problema con l’inserimento dei dati prelevati da controlli edit, in particolare ricevo un messaggio di errore ogni volta che inserisco una stringa del tipo “19189-sksksd9e489/sdo*”. Mi da errore nella lista dei campi… Per inviare il comando uso la CommandText di TADOCommand e probabilmentesbaglio qualcosa nella ipostazione del testo da inviare. Eccovi il codice: AnsiString Data_1,Riferimento,Cliente,Ditta, Deposito,Fornitore,Data_2,Colli, Avvisato,Consegnato,Trasportato; Data_1 = DateTimePicker1->DateTime.FormatString(“yyyy/mm/dd”); Data_2 = DateTimePicker2->DateTime.FormatString(“yyyy/mm/dd”); Riferimento = Edit1->Text; Cliente = Edit2->Text; Ditta = Edit3->Text; Deposito = Edit4->Text; Fornitore = Edit5->Text; Colli = Edit6->Text; Avvisato = DateTimePicker3->DateTime.FormatString(“yyyy/mm/dd”); Consegnato = Edit7->Text; Trasportato = Edit8->Text; dmDB->Command->CommandText = “insert into riferimenti.elenco (”; dmDB->Command->CommandText += “DATA_1,”; dmDB->Command->CommandText += “RIFERIMENTO,”; dmDB->Command->CommandText += “CLIENTE,”; dmDB->Command->CommandText += “DITTA,”; dmDB->Command->CommandText += “DEPOSITO,”; dmDB->Command->CommandText += “DATA_2,”; dmDB->Command->CommandText += “FORNITORE,”; dmDB->Command->CommandText += “COLLI,”; dmDB->Command->CommandText += “AVVISATO,”; dmDB->Command->CommandText += “CONSEGNATO,”; dmDB->Command->CommandText += “TRASPORTATO”; dmDB->Command->CommandText += “)”; dmDB->Command->CommandText += ” values (’”; dmDB->Command->CommandText = Data_1”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Data_2”,”; dmDB->Command->CommandText = Riferimento”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Cliente”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Ditta”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Deposito”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Fornitore”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Colli”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Avvisato”’,’”; dmDB->Command->CommandText = Consegnato”’,’”; dmDB->Command->CommandText += Trasportato; dmDB->Command->CommandText += ”’)”; dmDB->Command->Execute(); dmDB->DataSet->Active = false; dmDB->DataSet->Active = true; Ciao Fabrizio
|||
| 09 Febbraio, 2010 21:59 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, scusa per il ritardo. L’errore che ricevi è per la sintassi della query o altro? hai provato a lanciare la query direttamente su una console mysql ? Saluti user:”algweb” |
|||
| 10 Febbraio, 2010 08:40 | #5 | ||
|---|---|---|---|
Ciao algweb,
L’errore che ricevo rigurda la sintassi, non ho provato a lanciare la query direttamente su una console mysql (lo farò), ieri ho riscritto la query per esteso:
1 dmDB->Command->CommandText = "insert into riferimenti.elenco 2 (DATA_1,RIFERIMENTO,CLIENTE,DITTA,DEPOSITO,DATA_2,FORNITORE,COLLI,AVVISATO,CONSEGNATO,TRASPORTATO) 3 values 4 ("+Data_1+",'"+Riferimento+"','"+Cliente+"','"+Ditta+"','"+Deposito+"',"+Data_2+",'"+Fornitore+"','"+Colli+"',"+Avvisato+",'"+Consegnato+"','"+Trasportato+"');" 5 ; e ha funzionato, mi rimane il problema di scrivere righe chilometriche. Ciao brizio
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di root |
|||
| 10 Febbraio, 2010 10:34 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao user:”brizio”, mi sono permesso di modificare il post per rendere il codice che hai postato più leggibile Ciao user:”root” |
|||
| 10 Febbraio, 2010 12:41 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao root, grazie per l’intervento, è decisamente più leggibile. algweb ho provato a lanciare la query da console e ho ottenuto questo messaggio (diverso dal precedente): Error 1292 (22007) incorrect date value: ‘100’ for column DATA_1 at row 1: ciao brizio |
|||
| 10 Febbraio, 2010 13:04 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio”, Ricevi l’errore 1292 poichè non inserisci una data, ma stai inserendo un campo. Verifica queto passaggio, e vedi se ti da altri errori. Saluti user:”algweb” |
|||
| 11 Febbraio, 2010 09:20 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao algweb, ho provato a eseguire la query da console: insert into elenco (DATA_1,RIFERIMENTO,CLIENTE,DITTA,DEPOSITO,DATA_2,FORNITORE,COLLI, AVVISATO,TRASPORTATO,CONSEGNATO) values (2010/02/11,’riferimento’,’cliente’,’ditta’, ‘deposito’,2010/02/11,’fornitore’,’colli’, 2010/02/11,’consegnato’,’trasportato’); e ho ottenuto il seguente messaggio di errore: ERROR 1292 (22007): incorrect date value: ‘91’ for column ‘DATA_1’ at row 1 ciao brizio
|||
| 11 Febbraio, 2010 16:43 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”brizio” Prova a mettere gli apici attorno alla data ‘2010/02/11’ Ciao user:”algweb” |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare