Topic: Pubblico - Composto da 28 Posts di 2 Utenti.
| 22 Gennaio, 2010 17:00 | #21 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao, NO ascolta (o meglio leggi) ... devi settare i privilegi per root, attribuendo un altra postazione con quindi ‘root’@’TUO-IP’ e poi fai il flush per il ricaricamento dei permessi saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 22 Gennaio, 2010 17:08 | #22 | ||
|---|---|---|---|
|
Io infatto avevo immaginato è prima che mi scrivessi il messaggio ho fatto: >GRANT ALL ON .* TO ‘root’@’192.168.1.98’; Query OK, 0 rows affected (0.00 sec) >flush privileges; Query OK, 0 rows affected (0.00 sec) il problema è che se faccio: >show grants; Grants for root@localhost GRANT ALL PRIVILEGES ON *. TO ‘root’@’localhost’ IDENTIFIED |
|||
| 22 Gennaio, 2010 17:11 | #23 | ||
|---|---|---|---|
|
scusa ho inviato prima di finire il post…. Purtroppo il messaggio di errore è sempre lo stesso. Se vado a eseguire il comando show grants; esce sempre il messaggio che ti ho inviato un paio di post fa! Ho provato anche a riavviare la macchina, proprio non capisco. |
|||
| 22 Gennaio, 2010 17:23 | #24 | ||
|---|---|---|---|
|
Da quello che ho capito, bisogna trovare il modo di autorizzare l’acecsso anche ad altri “host” Ho letto l’articolo che mi hai inviato e riguardo l’accesso Stadio2 delle richieste ho capito che ci sono vari livelli di controllo, prima all’USER poi al DB poi all’HOST quindi forse biogna proprio fare in modo di dare tutti i privilegi o i diritti anche all’host remoto, ma con quale comando? sempre con il solito GRANT??? Bo??? ora provo. |
|||
| 22 Gennaio, 2010 17:25 | #25 | ||
|---|---|---|---|
|
NO non va! ho provato ad eseguire: >GRANT ALL ON . TO ‘192.168.1.198’; ma non funziona…. |
|||
| 22 Gennaio, 2010 20:24 | #26 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”steto74”, Allora, facciamo un pò di ordine per prima cosa direi che da una shell Linux del server CENTOS conviene lanciare 1resolveip 192.168.1.198 Così facendo capirai con che nome la macchina client viene vista dal server. Poi fai la GRANT e la sintassi corretta è: 1GRANT ALL ON *.* TO ‘root’@’IP_DEL_CLIENT’; Fatto questo devi lanciare, il flush 1FLUSH PRIVILEGES
e a questo punto per avere la prova del 9, guardiamo la tabella USER del Database MYSQL, questo lo puoi fare lanciando questa query 1SELECT Host,User,Password FROM mysql.user; A questo punto direi che la situazione dovrebbe essere più chiara nel senso che dovresti poter vedere, a colpo d’occhio i privilegi, e cambiarli se qualcosa non va!.. Non molliamo che è quasi fatta.. In ogni caso sono quì! E scusa per il ritardo nella risposta Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 22 Gennaio, 2010 22:02 | #27 | ||
|---|---|---|---|
|
Grande!!!!! ho capito!!!!! In effetti leggendo meglio l’articolo che mi hai indicato qualche post fa, ho scoperto che in effetti la tabella contentente gli utenti (nel nostro caso root) era senza password. Ovvero, con il comando che mi hai fatto eseguire: GRANT ALL ON .* TO ‘root’@’ipdelclient’; ho di fatto abilitato l’acecsso al database da remoto ma SENZA PASSWORD!!!!! Infatti lasciando vuoto il campo password sono entrato subito con “mysqladministrator” da windows! Io non riuscivo ad entrare perchè continuavo a mettere la password impostata dalla consolle. Probabilmente in effetti se accedo da consolle è prevista la password ma se accedo da remoto no! Non è molto sicura la cosa, ma si risolve eseguendo il seguente comando: GRANT ALL PRIVILEGES ON *. TO ‘root’@’ipdelclient’ IDENTIFIED BY PASSWORD ‘MIAPASSWORD’; correggimi se sbaglio ma sono finalmente riuscito ad entrare in un qualche modo. Poi ovviamente ricontrollerò i privilegi con l’interfaccia grafica e sistemerò il tutto. Sei un mito! Grazie per l’aiuto! Sono rimasto davvero colpito per la costanza e la caparbietà che abbiamo avuto nel risolvere il problema! Ti citerò senzaltro sul mio facebook e sul mio piccolo sito web che è ancora in costruzione ;-) www.strsoft.it |
|||
| 23 Gennaio, 2010 09:36 | #28 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”steto74”, Grazie dei compliementi! e Grazie dei ringraziamente sul tuo nascente sito ehehhehe Mi spiace che questa settimana sono stato poco lucido, per molti motivi, potevo suggerirti meglio la strada da seguire, ma rimedierò la prossima volta. Per quanto rigurarda il problema che hai avuto, ora che hai capito il meccanismo, puoi perfezionare le cose sistemando password e privilegi per gli utenti che ti interessano. Io colgo al volo l’occasione e preparo una pagina del wiki per la GRANTS un abbraccio user:”algweb” torna a trovarci Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare