Topic: Pubblico - Composto da 28 Posts di 2 Utenti.
| 16 Gennaio, 2010 17:42 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
“could not connect to the specified instance. MYSQL Error number 1130 host miopc is not allowed to connect to this MYSQL server” Questo è il messaggio che mi appare! Utilizzo mysqladministrator da una altro pc client per collegarmi ad un server mysql installato su una distribuzione linux CentOS Il servizio mysqld è correttamente avviato all’avvio del sistema. Preciso che il ping risponde correttamente e la porta 3306 è aperta in quanto ho diabilitato il firewall. Uso come utente di collegamente root e la password di accesso a linux come root appunto. Qualcuno mi può aiutare e dare qualche indicazione pratica? Cioè che comandi devo eseguire per risolvere il problema? O almeno qualche indicazione precisa su come risolvere il problema |
|||
| 17 Gennaio, 2010 00:27 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”steto74”, Benvenuto su MySQL Italia Ottieni quell’errore perchè l’host miopc non è abilitato a connettersi a MySQL Riesci a risolvere questo problema configurando il file /etc/my.cnf settando il parametro—bind-address nel file di configurazione my.cnf in /etc Attualmente è quasi certo che il valore di tale parametro, sul tuo server sia settato a 127.0.0.1 impostando così che il server MySQL accetti solo connessioni provenienti dall’interfaccia di loopback imposta—bind-address con l’indirizzo IP della macchina. Facci sapere Saluti user:”algweb”
Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di root |
|||
| 17 Gennaio, 2010 14:52 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie per la risposta, nel mio file /etc/my.cnf non era presente il parametro “bind-address” ecco di seguito il file come si presentava:
[mysqld_safe]
log-error=/var/log/mysqld.log
pid-file=/var/run/mysqld/mysqld.pid
quindi ho provato ad aggiungere: “bind-address=192.168.1.198” e il messaggio 1130 è sparito, ma purtroppo appare ora il seguente: “could not connect to the specified instance.. MYSQL Error number 2003 Can’t connect to MYSQL SERVER ON 192.168.1.95(10061)” dove 192.168.1.95 naurlamente è il mio server CentOS con su installato my sql server. Hai un idea? |
|||
| 19 Gennaio, 2010 15:32 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Scusate! Ma se io installo una distribuzione linux CentOS 5.4 scegliendo di effettuare una installazione base con l’aggiunta del server MYSQL e tutto avviene in modo semplice e lineare. Al primo avvio del pc disabilito il firewall e il sistema linuxSE. Se io mi volgio collegare con MySQLAdministrator da un pc Windows. Se non cambio nessun parametro e nessuna password, tutto di default. Voi ci riuscite e se cambiate dei parametri mi potete dire cosa fate? Grazie |
|||
| 19 Gennaio, 2010 15:42 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”steto74”, scusami forse mi sono spiegato male devi configurare il parametro bind-address con l’IP del SERVER non del client. Infatti quel parametro indica su quale interfaccia di rete MySQL deve accettare connessioni. Facci sapere Saluti user:”algweb” |
|||
| 21 Gennaio, 2010 22:27 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Porta pazienza ti prego! installo su un pc: LINUX CentOS 5.4 ip 192.168.1.95 poi mysql server 5 Avvio corretamente il demone mysqld accedo come root imposto la password mysqladmin -u root -p password miapassword accedo alla consolle mysql -u root -p >SHOW DATABASES;
ciò vuol dire che il servizio è ok! giusto? di seguito il file /etc/my.cnf originale così com’è senza averlo toccato
sull’altro pc: window ->nome pc:strpc ip 192.168.1.98 installo mysqladministrator tento il collegamento: stored connection= (ho provato a lasciare vuoto e anche ad inserire “test” o “mysql”) Server host=10.57.44.95 porta=3306 Username=root password=miapassword La risposta è: Could not connect to the specified istance. mysql error number 1130 Host ‘strpc.localdomain’ is not allowed to connect to this mysql server verifico il ping risponde correttamente! modifico come mi hai consigliato il file /etc/my.cnf
riavvio il demone mysqld ma l’errore è sempre lo stesso. che fare? Non è che hai occasione di provare tu stesso? Ho eseguito esattamente quello che ho scritto partendo due volte da zero. Spero di non rimanere deluso, sono sicuro che saprai aiutarmi! Grazie |
|||
| 21 Gennaio, 2010 22:29 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
Dimenticavo! Naturalmente avrai capito che dove ti ho scritto il file ci sono l’1 e il 2 al posto del cancelletto e dove ho scritto SHOW DATABASES; appaiono altri caratteri poichè non accetta il più e il meno… anche old_password=1 l’ha messo di seguito quando il realtà e a capo.. Mi hai capito vero? |
|||
| 22 Gennaio, 2010 09:35 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”steto74”, Si si penso di aver capito. ma scusami l’indirizzo del tuo server (quello da mettere nel campo server Host) è 192.168.1.95 Da dove è uscito invece questo Server host=10.57.44.95 ? saluti user:”algweb” |
|||
| 22 Gennaio, 2010 10:34 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Nooo!! scusami intendevo 192.168.1.95!!! Quell’indirizzo l’ho scritto erroneamente qui nel forum perchè sono abituato a scrivere la prima parte degli indirizzi della rete in cui lavoro… scusa non centra nulla quell’indirizzo. Il problema alla fine rimane. |
|||
| 22 Gennaio, 2010 10:40 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao user:”steto74”, Ah infatti …. Ok guarda senza saper ne leggere ne scrivere prova da una finestra di shell (Windows o Linux che sia) telnet 192.168.1.95 3306 e fai invio … così verifichiamo se la connessione a MySQL si apre o meno fammi sapere saluti user:”algweb” |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare