problemi di installazione | Windows, Linux, Mac e Altri ambienti

Topic: Pubblico - Composto da 4 Posts di 2 Utenti.

23 Giugno, 2009 14:39 #1
minivik
Utente

minivik

Salve a tutti. Premetto che non conosco per niente MYSQL, ma ho usato molto in passato “4h Dimention” con il quale avevo acquisito con entusiasmo una certa confidenza. Si può dire che MYSQL funzioni allo stesso modo? o l’impostazione di utilizzo è completamente diversa? Detto questo ho scaricato il programma dal sito ufficiale, ma dopo il processo di installazione concluso “con successo”.. nessuna traccia di MYSQL sul computer. Mi dispiacerebbe abbandonare l’idea di provare ad usare MYSQL al primo tentativo! Potete immaginare cosa sia mai successo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? (La versione era quella adeguata al sistema, il 10.4; e il tentativo di installazione è stato fatto più volte, inutilmente). Grazie in anticipo

24 Giugno, 2009 21:18 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”minivik”,

Benvenuto su MySQL Italia e benvenuto nel mondo di “MySQL”.

Guarda per quanto riguarda “4h Dimention” noi dello staff siamo proprio a digiuno, magari ti risponderà qualche utente della community.

Per quanto riguarda MySQL la cosa che racconti è un pò strana, a quale sistema fai riferimento quando parli della versione 10.4?

Su che sistema operativo stai installando MySQL?

Grazie a te della partecipazione alla community

Saluti user:”algweb”

Un tempo ero algweb ora sono g2d

24 Giugno, 2009 21:29 #3
minivik
Utente

minivik

Chiedo scusa per le mancate precisazioni. Mi riferisco al sistema operativo Mac 10.4 (Tiger) ... Mi preoccupa la perplessità! Ma devo dire che sono perplesso anch’io. Uso Apple Machintosh dagli anni 80 e non mi era mai capitato di installare un programma che poi non compare neanche nell’hard disk!!!??? Comunque grazie….Magari qualcuno che ha avuto analoghe esperienze si farà vivo…

27 Giugno, 2009 10:28 #4
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”minivik”,

beh ti posso assicurare che MySQL non è un giocattolo quindi evidentemente qualcosa è andato storto :(.

Hai già dato un occhiata alla guida ufficiale ? di seguito il link: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/mac-os-x-installation.html

Nella dir /usr/local/ c’è traccia di MySQL ?

facci sapere

Saluti user:”algweb”

Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di g2d

Un tempo ero algweb ora sono g2d

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare