Topic: Pubblico - Composto da 6 Posts di 3 Utenti.
| 23 Marzo, 2009 23:39 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Salve a tutti, so più o meno come funziona essenzialmente un database e vorrei imparare ad usare MySql su Mac. 1) Esiste un modo per lavorare su Mac in SQL? 2) Esiste una piattaforma gratuita (o demo – mi basta anche un periodo per imparare un po’) che aiuta a creare i database (stile Access) 3) Per far interagire il db con una pagina html mi serve il PHP, giusto? Ma esiste un modo per interagire direttamente con la pagina, compilando come indicato sopra, come se fosse un’interfaccia (per esempio) di Access? Specifico che l’obiettivo è imparare al meglio SQL su un Mac, e imparare a piazzare poi il db sul web. Per cui, al di là delle domande, consigliate pure. Grazie in anticipo |
|||
| 24 Marzo, 2009 17:03 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
ciao user:”elcaracol” Pima di tutto benvenuto sulla community. Cercherò di risponderti con ordine.
Spero la mia risposta ti sia stata utile… |
|||
| 25 Marzo, 2009 12:55 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Ok. Qualcosa mi è più chiaro. phpmyadmin fa per me. È esattamente ciò che mi serve. Ora un’altra domanda. Dove posso trovare una guida online come si deve (e per dummy, quale sono nel settore!) dove spiegano cosa fare dall’inizio, senza dare niente per scontato, per quanto riguarda l’installazione su 10.3.9? Anche in inglese, ovviamente, basta che non dia niente per scontato. Io non son riuscito a trovarne una. Magari mi sapete aiutare. Grazie mille per il prezioso aiuto. |
|||
| 25 Marzo, 2009 13:26 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Mi fa piacere che ti sia più chiaro l’argomento… phpmyadmin è una buona scelta soprattutto all’inizio. Tieni presente che la tua difficoltà a trovare risorse non è solo tua, nel senso che, purtroppo, la limitata diffusione di Mac è la causa di questa mancanza. Comunque, proprio stamattina, leggevo http://www.smashingmagazine.com/2009/03/25/mysql-admin-and-development-tools-round-up/. C’è un tool specifico per mac che può sempre tornarti utile. Guarda, che io sappia, esistono i pacchetti per installare mysql su mac, quindi non dovrebbe essere difficile preparare l’ambiente. Spero che presto qualche geek mac ci venga in aiuto… oppure magari lo diventi tu :D |
|||
| 01 Gennaio, 2010 15:44 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti ,sono appena arrivato Tutto ok ? Io sto provando a capire come si attiva SQLITE già integrato nel mas osx snow leopard 10.6. Le specifiche di apple dichiarano di integrare qst versione e non MYSQL , sono solo riuscito ad attivare il php integrato nel sistema eliminando la riga 114 del file httpd.conf e il test funziona xkè si apre la pagina informativa di php puntando localhost/test.php. Divento pazzo xkè non sono in grado verificare a linea di comando la posizione nel filesystem di sqlite. E inoltre non capisco come renderlo attivo, creare un account root per sqlite, e accedere con phpmyadmin x gestire il database.Con xampp per windows, ho seguito qst procedura e tutto funziona a doc ! C’è qualcuno che puo’ darmi una dritta oppure un concetto di come operare ? Finalmente ho trovato un forum dedicato a mysql, complimenti GRAZIE Ulisse > alfierec4 |
|||
| 01 Gennaio, 2010 23:56 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”alfierec4”, Benvenuto su MySQL Italia e Buon 2010, Ascolta ti confesso che non ho ben capito il post, tu stai cercando MySQL o SQLITE ? Potresti essere più specifico non riesco a capire bene la domanda. Grazie dei complimenti Saluti user:”algweb” P.s. ti consiglerei di aprire un nuovo Topic |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare