Topic: Pubblico - Composto da 17 Posts di 2 Utenti.
| 29 Marzo, 2010 13:44 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti, nuovo del forum.Ho cominciato da poco a studiare mysql, al momento opero in solo in locale.Installato Mysql 5.1, Apache, Php,Phpmyadmin. Voglio imparare mysql per cui preferisco operare da Mysql Command line Client. Vorri importare un db.sql che ho su C riesco ad importarlo con Phpmyadmin ma vorrei farlo tramite la schell di mysql mi serve la sintassi, su tutto quello che ho visto in internet non è ben chiaro come entrare. Grazie |
|||
| 29 Marzo, 2010 20:54 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”tarci”, visto che stai imparando non ti darò la risposta precisa ma bensì uno spunto in modo che tu possa approfondire. Devi passare al client mysql il file db.sql, ad esempio puoi lanciare: mysql < db.sql Ovviamente aggiungedo i parametri che ti servono Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 30 Marzo, 2010 06:23 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
scusa l’ignoranza ma non devo caricare prima il db sul server mysql, dopo aver generato una dbase? altrimenti come client cosa vado a pescare se sul server non ho caricato il db? grazie di nuovo |
|||
| 30 Marzo, 2010 22:39 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”tarci”, scusami ho dato per scontato un paio di passaggi, connettiti alla console del server, ad esempio in ssh carica il file db.sql e per client intento il “client mysql” a riga di comando poi segui i passaggi precedenti Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 31 Marzo, 2010 18:14 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie per il consiglio mi sono guardato ssh ma preferirei soprassedere. Ora ipotizziamo che questo db da importare sia stato realizzato con mysqldump dobbiamo fare solo un restore di questo db ora si consiglia di procedere al restore tramite promt 1cd c:\programmi\mysql\mysql server 5.1\bin < d:\myforum.sql --database myforum -u root -p ” la sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta ho su D il file da importare ho gia creato in mysql un db dal nome myforum.Tanto per capirci mi sto studiando la guida a Mysql 5 della apogeo e i file da importare sono quelli che si scaricano dal sito. Con phpmyadmin nessun problema grazie ancora ciao |
|||
| 31 Marzo, 2010 19:31 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”tarci”, Allora sei su Windows. Perfetto allora il comando che stai lanciando da PROMPT va così sistemato: c:\programmi\mysql\mysql server 5.1\bin\mysql—database=myforum -u root -p < d:\myforum.sql Come vedi hai mancato il nome della console mysql, in effetti quella è la directory. La guida a MySQL 5 di Apogeo è veramente fatta bene, Kofler è un genio! Facci sapere Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 31 Marzo, 2010 20:03 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
grazie della risposta ora ho provato ad eseguire passo passo quello che hai scritto ma quando inserisco mysql dopo \bin ottengo “impossibile trovare il percorso specificato”. Io pensavo di dover inserire il file nella sottocartella Data ma non riesco a scovarla …..... attendo fiducioso |
|||
| 01 Aprile, 2010 07:07 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ho cercato di scardinare ,per poter entrare in mysql dal prompt, prima Vista e adesso xp con xp ci sono riuscito ma i comandi sono alquanto diversi da quelli trovati sia sulla guida che su internet la guida dice (windows): @c:\programmi\mysql\mysql server 5.1\bin\mysql.exe “access denied for user ‘ODBC@localhost < using password: NO @ a questo punto ho tolto .exe e inserito le opzioni -u e -p 1c:\programmi\mysql\mysql server 5.1\bin\mysql -u root -p 1ENTER PASSWORD: |
|||
| 01 Aprile, 2010 07:49 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:”tarci”, allora tutto bene quel che finisce bene ? Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 01 Aprile, 2010 08:42 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
ma… poi più tardi provo e ti dico come finisce ! ma credi che la sintassi da mysql 5.0 a mysql 5.1 vari così tanto?? ciao tarci |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare