acquisto voucher cmdev | Off Topic

Topic: Pubblico - Composto da 7 Posts di 3 Utenti.

25 Settembre, 2009 21:46 #1
john_revelator
Moderatore

john_revelator

Salve a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione, in caso contrario mi scuso fin d’ora. Vorrei sostenere l’esame “310-812 Sun Certified MySQL 5.0 Developer Part I” e ho un pò di difficoltà nell’orientarmi. Mi è parso di capire che debba eseguire prima il bonifico tramite il quale riceverò via mail il voucher e con questo potrò prenotare online l’esame presso un centro prometric.

Ho raggiunto il seguente link

https://www.suntrainingcatalogue.com/eduserv/cart/addReservation.do?coId=it_IT_CX-310-812&coCourseCode=CX-310-812&l=it_IT&cots=1253914978508

clicco sul link arancione “procedi” ma non mi è possibile portare a termine la compilazione del form in quanto non possiedo partita iva. E’ da un pò che vago per il sito ma non trovo nessun altro percorso. Grazie per l’attenzione e complimenti per il sito.

No PVT tecnici. Non rispondo nemmeno. Usate il forum.
My SO profile

26 Settembre, 2009 14:18 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

Ciao user:”john_revelator”,

Tranquillo non hai sbagliato sezione, ti confido che a breve nascerà sia una sezione del forum sia del sito riguardo le certificazioni ;)

Per quanto riguarda la partita IVA la SUN è poco attenta ma se selezioni in alto che sei un privato inserisci liberamente il tuo codice fiscale dove si parla di partita IVA.

Grazie per i complimenti anzi grazie a te per partecipare

Torna a trovarci

Saluti user:”algweb”

Un tempo ero algweb ora sono g2d

28 Settembre, 2009 08:29 #3
john_revelator
Moderatore

john_revelator

Ciao algweb e grazie per l’accoglienza. Rispondo soltanto ora perchè ho preferito chiamare il numero verde di mysql (800-031813) in modo da avere informazioni più dettagliate da condividere con la comunità. Come mi avevi suggerito ho inserito il codice fiscale al posto della partita iva. Il form richiedeva la compilazione del numero d’ordine e l’impiegata della sun mi ha detto che era sufficiente inserire anche una X in quel campo. Il costo dell’esame mi è stato detto che è di 230 euro + iva, per un totale quindi di 276 euro.

Come riportato sul sito della Sun è necessario eseguire il bonifico al seguente destinatario

BANCA INTESA BCI SPA-RETE CARIPLO-Ag. CINISELLO BALSAMO c/c 21000129 ABI 03069 CAB 32934 IBAN IT80 H030 6932 9340 0002 1000 129

e una volta effettuato mandarne scansione alla mail

al fine di ricevere nella propria casella postale il codice per la prenotazione dell’esame presso un centro Prometric. Una volta ricevuto il voucher si ha circa un anno di tempo entro il quale sostenere l’esame. Spero di essere stato utile anche ad altri,

My SO profile

05 Ottobre, 2009 20:46 #4
john_revelator
Moderatore

john_revelator

In attesa ancora di ricevere via mail il mio voucher posto soltanto per comunicare che essendo rimasto non poco perplesso per la cifra richiestami, ho lasciato un messaggio nel forum ufficiale di mysql nella sezione certificazioni e ho ricevuto risposta da parte di David Stokes, che a quanto ho capito è uno dei responsabili americani delle certificazioni mysql, il quale mi ha gentilmente risposto che si sta informando presso la sezione italiana per avere maggiori chiarimenti. In effetti il prezzo mi sembra esorbitante per “mezzo” esame. Non appena dovessi avere novità non mancherò di mettervi al corrente. Saluti, Nicola.

My SO profile

07 Ottobre, 2009 07:57 #5
john_revelator
Moderatore

john_revelator

Rieccomi :)

David Stokes, dopo essersi informato, mi ha confermato che il prezzo del singolo esame deve essere pari a 200 dollari. Ho quindi chiamato la Sun Italia pochi minuti fa e l’operatrice mi ha detto che è stato commesso un errore con i nuovi codici d’esame. In pratica siamo rimasti d’accordo che col bonifico che ho effettuato ho già pagato entrambi i voucher (cmdev part I e II). In effetti 276 euro il giorno che ho effettuato il bonifico erano pari al cambio esattamente a 400 dollari. Perciò fate attenzione quando chiamate facendo presente che il prezzo E’ DI 200 DOLLARI

My SO profile

07 Ottobre, 2009 09:17 #6
root
Amministratore

root

Ciao user:”john_revelator”,

Ti ringrazio a nome di tutto lo staff e della nascente community, di aver condiviso questa Tua esperienza, fatta direttamente sul campo.

Grazie e torna a trovarci.

user:”root”

07 Ottobre, 2009 09:50 #7
john_revelator
Moderatore

john_revelator

Grazie a voi. Aggiungo soltanto che l’operatrice mi aveva promesso di mandarmi seduta stante il mio codice d’esame via mail e così è stato. Sebbene creasse loro maggiori problemi erano anche disposti a restituirmi la metà dei soldi ma sono stato io a dirgli che per me andava bene anche ricevere in un secondo momento il voucher per la seconda parte d’esame (sperando di non doverlo riutilizzare per la prima, tocchiamo ferro ;) )

Alla Sun sono sempre dei signori, qualche mese fa a causa di un “disguido” (leggasi passaggio da PearsonVue a Prometric proprio il giorno in cui avevo fissato l’esame per la CMA) non avevo potuto sostenerlo e mi hanno restituito i soldi e dato il voucher gratuitamente col quale ho poi sostenuto la prova :)

edit. Ah, giusto per la cronaca il costo della CMA era pari a 114 euro. Allora avevo fatto il pagamento direttamente online tramite carta di credito sul sito PearsonVue al momento della prenotazione dell’esame. La cosa era decisamente più pratica della procedura attuale. Il prezzo suppongo sia rimasto invariato nel passaggio a Prometric. :)

Ultima modifica 11 Luglio, 2010 01:16 di john_revelator

My SO profile

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare