Topic: Pubblico - Composto da 28 Posts di 4 Utenti.
| 27 Maggio, 2010 16:53 | #1 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao a tutti, sono un programmatore delphi e sto un po studiando come risponde un’applicazione delphi con databate mysql. riesco a fare append su tabelle regolarmente, ma quando cerco di fare una sottrazione (delete) di alcuni record (es da una query) da una tabella ottengo che alcuni record vengono tolti dalla tabella che sta sul server, mente molti restano….. qualcuno sa aiutarmi????? sto diventando scemo!!!! grazie |
|||
| 27 Maggio, 2010 17:48 | #2 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao user:gloduce Benvenuto su MySQL Italia Certo che possiamo aiutarti però devi essere un pò più dettagliato ad esempio qual è la query che esegui ? Dacci qualche info in più Grazie a te Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:20 | #3 | ||
|---|---|---|---|
|
Grazie, la query è molto semplice è una select : anzi ve la copio SELECT DISTINCT data_trasf, ora_trasf, daubica, aubica, ean, commessa, descrizione_articolo, colore, tg, anno, stagione, pr_vend, codice, q_trasf, tipo_doc, num_doc, linea FROM trasf_gruppo WHERE aubica = ‘BENET’ e fin qui funziona tutto estrae dalla tabella mysql. il problem nasce quando voglio fare una delete tramite un componente delphi che fa proprio questo append, delete, update o copy. funziona tutto tranne il delete, ovvero se voglio togliere i record contenuti nella query dalla tabella mysql, il processo viene eseguito, ma i record rimangono sulla tabella mysql sto diventando matto!!!! aiuto please sono anche su skype come assistenza_ucb oppure al 090 9288212 oppure 3473518391 grazie a tutti gabriele |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:28 | #4 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao gloduca Sei sicuro che il componente DELPHI esegua una query tipo questa ? 1DELETE FROM TABELLA WHERE CLAUSOLA Dobbiamo essere sicuri della query eseguita dal componente Delphi. Incollami lo snippet di codice, anche se non conosco delphi, magari mi metto a cercare e cerco di darti una mano. Grazie Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:30 | #5 | ||
|---|---|---|---|
|
ho anche provato a scrivere una query che fa quello che mi ha scritto lei, ma mi viene risposto che la tabella è read only….. |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:34 | #6 | ||
|---|---|---|---|
|
anzi l’errore è “error creating cursor handle” |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:35 | #7 | ||
|---|---|---|---|
|
la query è così delete FROM trasf_gruppo WHERE aubica = ‘BENET’ |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:38 | #8 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao gloduca Ma cos’è questo LEI? Bando alle ciancie… ecco questo è un problema che posso aiutarti a risolvere. Allora ci sono diverse possibilità, dammi qualche info …. ti da un errore preciso con numero ? Che utente stai usando, per connetterti a MySQL ? Potresti eseguire questo comando sulla console mysql? 1SHOW GRANTS FOR CURRENT_USER Ciaooo Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:43 | #9 | ||
|---|---|---|---|
|
Ciao gloduca allora se l’errore è questo è tutta un altra storia è un problema di DELPHI ho trovato questo link, dove risolvono il tuo stesso problema. delphi-en@yahoogroups.com/msg03471.html”>http://www.mail-archive.com/delphi-en@yahoogroups.com/msg03471.html Fammi sapere Saluti user:”algweb” Un tempo ero algweb ora sono g2d |
|||
| 27 Maggio, 2010 18:43 | #10 | ||
|---|---|---|---|
|
Grants for pippo@% GRANT USAGE ON .* TO ‘pippo’@’%’ IDENTIFIED BY PA… GRANT ALL PRIVILEGES ON `clienticc`. TO ‘pippo’@’... |
|||
Condividi su:
Loggati o Registrati per replicare