Come collegarsi al DB | La nostra community

Topic: Pubblico - Composto da 3 Posts di 2 Utenti.

22 Febbraio, 2012 22:12 #1
Boscagoo
Utente

Boscagoo
Segui Boscagoo su Twitter!

Salve a tutti. Da poco ho installato mySQL server sul mio muletto di casa. Dopo aver smanettato sul client installato sul mio notebook, sono riuscito ad accedere in remoto ad DB (anche se è sostanziamente vuoto, credo che ci siano 3 sample DB).
Ora però vorrei accedere al DB da fuori casa; mi spiego meglio. Se domani mattina vado all'università, vorrei accedere al mio DB in remoto, poi se il pomeriggio vado al lavoro vorrei farlo da la (utilizzando sempre il mio portatile). Se un giorno sono a casa di un amico o della mia ragazza, vorrei accedervi. Come devo fare?
Io attualmente uso per collegarmi a casa il servizio Dyn.org, quindi ho registrato il mio indirizzo IP sul sito e registrato credenziali e indirizzo sul router. Accedere a casa ci riesco completamente, utilizzo VNC e un NAS FTP per accedere a dei dati cui ho bisogno e che magari dimentico a casa. Ho aperto la porta mySQL (3306 di default) sul router sia in entrata che in uscita sull'indirizzo statico del muletto di casa. Dopo aver configurato tutto questo, quale passo devo compiere per connettermi e lavorare sul DB?
Grazie a chi mi aiutarà a percorrere questo passaggio

P.S.: Come client, sto usando mySQLWorkBench.

M.

Ultima modifica 22 Febbraio, 2012 22:13 di Boscagoo

Provando a fare qualche DB con mySQL e PHP5...

07 Marzo, 2012 11:26 #2
g2d
Moderatore

g2d
Segui g2d su Twitter!

devi mettere bind-address=0.0.0.0 nella configurazione di mysql file my.cnf e fare le opportune GRANT di accesso .... cerca nelle recipies del sito trovi tutte le info

Un tempo ero algweb ora sono g2d

07 Marzo, 2012 18:27 #3
Boscagoo
Utente

Boscagoo
Segui Boscagoo su Twitter!

Ciao, g2d, grazie, fatto come hai detto e funziona ;) Ora ho spostato il database da windows a linux (Debian) ed è fantastico e un filo più semplice da gestire. Grazie!

M.

Provando a fare qualche DB con mySQL e PHP5...

Condividi su:

Loggati o Registrati per replicare